SERVISIO CLIENTI LUSH - IL TRIETHANOLAMINE CONTENUTO NELLA CREMA SENO "POPI POPI"

DELUCIDAZIONE DA PARTE DEL SERVIZIO CLIENTI LUSH
PER LA SOSTANZA TRIETHANOLAMINE CONTENUTA NELLA CREMA
SENO "POPI POPI"
Buongiorno Elisabetta,
ti ringrazio infinitamente per l'attenzione che hai posto nell'analisi della nostra crema "Popi Popi", fugherò con piacere i tuoi dubbi su questa sostanza.
Il triethanolamine è un emulsionante usato largamente e da qualche decennio nella cosmesi e ci permette di tenere insieme gli oli nauturali (in questo caso olio di mandorle e burro di cacao) con gli infusi e gli oli essenziali, gli studi eseguiti sull'uomo non hanno evidenziato legami tra la presenza di Triethanolamine nei cosmetici e l'insorgenza di tumori, questo ingrediente è stato classificato come sicuro.
Spero di esserti stato utile, nel caso tu abbia altri dubbi non esitare a contattarci.
Alessio.

3 commenti:

Dony ha detto...

Io non credo a una parola di quello che ti hanno scritto Lisa...BUTTALA VIA!

Lisa ha detto...

Cara Dony,
non posso fare finta di niente e il fatto che io non abbia commentato la mail ricevuta parla chiaro.
Vorrei chiarire alcuni punti:
ringrazio Valz per la segnalazione e ben vengano, ma non voglio assolutamente influenzare nessuno con dichiarazioni che non mi competono e di cui io non ne capisco niente. Ci sono pareri discordanti circa il Triethanolamine anche in relazione alla sue dosi in percentuale. In effetti viene usato anche per aggiustare il "PH" di un prodotto; Bisogna informarsi bene prima di dichiarare certe cose ed io lo sto facendo. Tieni presente per es. che anche un prodotto che viene definito minerale, in realtà non è poi così tanto più benefico rispetto ad un cosmetico non minerale. Non sentire nulla Dony, cammina con le tue gambe come ho fatto io; informati e arriva ad una TUA conclusione rispettando di buon grado anche le idee altrui.
Ti faccio un es. che c'entra poco con le cattive sostanze, ma c'entra con le chiacchiere che a causa di ignoranza (colui che non sa) vengono messe in giro: la Max fator non testa sugli animali e sai perchè? Perchè per testare sugli animali ci vuole un particolare permesso da parte del Parlamento Europeo e quest'ultimo non si prende assolutamente la briga di farlo se non per scopi sanitari. Nessuno lo dice, ma tanti continuano ad infangare la Max Factor per ignoranza e perchè non ha voglia di documentarsi ed informarsi; sengue solo la scia e questo non va bene Dony. Probabilmente la Max Factor o chi per lui testava sugli animali tantissimi anni fa quando non c'erano mezzi a disposizione, ma oggi non è così. Scusa se mi sono dilungata ed apprezzo il tuo commento come qualsiasi altro commento arriva in questo blog.
Baci.
Lisa

Dony ha detto...

Rispetto la tua opinione Lisa,ma non mi fido...Esistono aziende realmente certificate e secondo me, più serie di Lush,che si dichiara "naturale" solo per un suo ritorno...Condivido invece le tue dichiarazioni su Max Factor.Buona serata Lisa!

Related Posts with Thumbnails