GUERLAIN TERRACOTTA IDRATANTE








GUERLAIN TERRACOTTA IDRATANTE

Care ragazze, pensavo di essere impazzita:(

Dopo aver fatto un acquisto da brivido e cioè un fondotinta di Dior a cui ho dedicato un post, ero arrivata alla disperata conclusione di aver fatto un acquisto sbagliato; e vi spiego perchè. Dopo essermene innamorata l'anno scorso a maggio, e avendone controllata la relativa tonalità, quest'anno ho avuto la netta sensazione che in realtà fosse troppo chiaro per me.

Dichiarare di avere una carnagione pallida è un eufemismo, e quindi sono andata sempre sul sicuro acquistando la tonalità più chiara nei toni del beige. Ma niente mi convinceva e il risultato mi sembrava sempre distorto. Ho scoperto l'arcano che poi non era così difficile da capire. In realtà ho ancora tracce di abbronzatura, ciò è dovuto al fatto che ho protetto molto bene la mia pelle questa estate e quindi ne ho indosso ancora i residui. Da ciò ne è scaturito un sospiro di sollievo fiuuuu:) ma ho dovuto comunque ricorrere ai ripari.

Non avrei mai gettato il fondotinta di Dior, neanche se mi fosse costato il titolo a vita di fantasmino dell'anno e quindi dietro suggerimento della mia profumiera di fiducia ho accettato il consiglio più opportuno per me e per le mie tasche. Infatti per 'riscaldare' il colore di questo fondotinta ho acquistato questa deliziosa terra di Guerlain. Vi anticipo che non conosco bene questo marchio, ma mi sono in qualche modo documentata e la mia esperienza con questo prodotto è del tutto soddisfacente. Ho altresì della stessa marca una palette occhi e un eye liner marrone.

Le lore terre in realtà non vengono denominate volgarmente 'terre', ma più chiccamente Terracotte. Ve ne sono di tantissimi tipi, abbronzanti, idratanti, luminose, ad edizioni limitate, per uomo ecc.ecc.; io ho scelto la terracotta idratante a lunga tenuta. E' un loro prodotto mitico in circolo dal 1984 e così famoso che ogni 30 secondi, nel mondo, ne viene acquistata una. Ha una texture effetto seta ed assicura un effetto luminoso ed altamente naturale. Questo marchio considera la loro terracotta come prodotto must-have.

In effetti, questa terracotta è veramente valida, dona alla pelle quello che promette e la sua fama è ben meritata, io stessa l'ho messa a confronto con un'altra terra di un altro marchio e vi confesso che la differenza si vede eccome. Mi piace tanto l'effetto naturale e questa terracotta vi dona l'effetto salute che le carnagioni come le mie auspicano ad avere. Vorrei anche non tralasciare il packaging, che non è cosa da poco e che se evidente fa sempre piacere, di un bel colore marrone caldo con le due G in controluce che si sovrappongono.

L'unico svantaggio è il relativo costo: 31 euro per 10 grammi di prodotto; ebbene si, la confezione è un po' scarsina, ma è pure vero che due pennellate sono più che sufficienti.

Date un'occhiatina in profumeria, sono sicura che se siete alla ricerca di un prodotto simile con Guerlain troverete il prodotto giusto per voi e provate, 'io l'ho fatto', i nuovi fondotinta chiamati Parure a base d'acqua; sono meravigliosi.

NOTA: Vi ricordate le prime terre in commercio, quelle che facevano le guance rosso mattone? Io ne avevo una con una boccetta formato ampolla di coccio con il tappo in sughero! Questa rimembranza mi ha colto come un fash. Avrò avuto 20 anni......

A presto con altre pazze idee.

La Vostra Stella Cadente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Lisa,
questa descrizione mi ha fatto venire voglia di cambiare marca! Io x quest'uso adoro Shimmer Brick di Bobbi Brown. Ma non lo vendono in Italia, e anche se sono spesso in giro x lavoro, non è che riesca piu di tanto a darmi allo shopping ( Da un lato, menomale). Hanno i trattam., ma non li conosco. A me piace il trucco, che rende bene nelle mani di una come me, x essere curata ma al volo e senza complicazioni. SBrick è il prodotto icona della casa, apprezzatissimo da un sacco di anni e imitatissimo. C'e in un sacco di colori - scatolette quadrate con 5 strisce di in gradazione. Illuminano il viso, l'effetto è naturale anche se sei stanca. Qualita fantastica , belle confezioni molto resistenti e stra durano. Ciao Isa
PS dopo letto il tuo commento, vado a comprarmi il pennello x fondotinta !

Anonimo ha detto...

Ciao Isa,
ma tu mi usi la creme de la creme.:) Bobbi Brown è un mito e quindi non mi sento di dirti di cambiare solo per il gusto di farlo. E poi io sono dell'idea che se hai poco tempo devi per forza fare delle scelte intelligenti. Quindi tradiscimi pure con Bobbi Brown non me la prendo.
In quanto al pennello per fondotinta, vedrai non te ne pentirai, è super favoloso.
P.S. il tuo post mi ha fatto venire un mente un prodotto che può fare al caso tuo in caso tu voglia aprire i tuoi orizzonti; ho da poco scoperto le cipria di T.Le Clerc. Io uso quella colore banane (giallina) che illumina e dona un colore salutare.Vai sul sito te ne innamorerai. A presto e scusa per il 'poema', ma quando si parla di trucco le mie mani viaggiano da sole.
Un abbraccio

Related Posts with Thumbnails