ERBORISTERIA MAGENTINA OLIO DEGLI ESSENI
















Care ragazze,


circa un paio di mesi fa, mio marito è venuto a casa regalandomi questo olio; in realtà cercavamo entrambi un olio da massaggio da spalmarci a vicenda per poterci così rilassare dopo le nostre abituali frenetiche giornate.


No, non vi sto illustrando le mie abitudini sessuali, anche se in effetti do poco spazio all'immaginazione, ma in realtà il nostro obiettivo era proprio quello di prenderci una pausa tutta per noi, e poi diciamocelo, un bel massaggio, eseguito tra l'altro, da una persona che ti conosce a menadito e che sa quindi dove porre la dovuta attenzione, non fa poi così schifo.


Io l'ho subito ringraziato del gentil gesto, ma devo dirvi pure, che tra me e me l'ho anche un po' snobbato. Non avendo mai e dico mai sentito parlare di questa marca ho subito pensato che avesse comprato il primo olio copitatogli in mano; e quindi ora mi vergogno anche un po' della mia sfiducia mal riposta. Fino a quando, proprio giorni fa girovagando per altri blog simili al mio mi sono resa conto della chiccheria del prodotto. In effetti quello che attualmente va per la maggiore è l'olio delle fate, a detta di tutti portentoso, ma difatto resta l'azione indiscutibile di mio marito che ha comprato questo olio dando sfogo a tutta la sua buona volontà di segugio in cerca del tartufo.


Molte mie amiche e la mia famiglia spesso mi ripetono: "Lisa che fortunata che sei, che marito meraviglioso". Le prime volte rimanevo basita per questa affermazione ed ero comunque incapace di ribadire un qualsiasi commento. Oggi no, forse ho acquistato un po' di fiducia, anche grazie a questo blog e alle persone che ho conosciuto tramite esso; oggi rispondo:" si, è vero è meraviglioso, ma forse me lo sono anche meritato:)"


A parte questa parentesi, vi invito a visionare il sito, perchè l'origine di questo olio è così antico che dovrei farne un blog a parte http://www.erboristeriamagentina.it/ per descriverne i benefici fisici e mentali.


Ad ogni modo vi segnalo qualcosina circa l'olio degli esseni in mio possesso:


- è l'olio della forza e della vitalità per un massaggio tonificante e antidolorifico. Adatto per alleviare dolori muscolari o delle articolazioni. Ottimo in inverno in quanto contrasta l'azione del freddo e dell'umidità.


- principi attivi: Olio di sesamo, Olio di mandorle dolci, olio di vinaccioli. olio di Soja, Olio essenziale di Patchouly, Camomilla, Incenso, Mirra, Ginepro, Rosmarino, Isoppo, Menta, Arancio.


- indicazioni per l'uso: versarne un po' tra le mani e scaldarlo leggermente prima di applicarlo.


- gli esseni erano degli antichi guaritori.


Io l'ho reperito in una erboristeria ben fornita, quindi immagino che chiunque voglia togliersi lo sfizio possa farlo senza molti problemi; il costo è di circa 10 euro.


La mia impressione è quella di un olio fortemente balsamico, adatto al massaggio e calmante. L'odore iniziale è forte, ma va smussandosi subito dopo l'applicazione. E poi sarà che spalmato alla sera, dormo poi come un angioletto:)


Un salutone, la Vostra Stella Cadente


P.S. grazie maritino mio:)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ormai ho sviluppato una vera dipendenza per l'olio delle fate ma proverò anche questo


lella

Lisa ha detto...

Immagino Lella,
io invece sono curiosa dell'olio delle Fate; solo il nome è pura poesia;)

Dony ha detto...

Quest'olio,cara Lisa è nella lista dei miei prossimi acquisti....Nè ho sentito parlare più che bene e tu,riconfermi a quanto pare...

Dony ha detto...

Una serena e Santa Pasqua Lisa, a te e tutta la tua famiglia,gatti cani e pesci compresi!!! AUGURONI!

Lisa ha detto...

Grazie Dony,
sei molto gentile, ricambio con tanto affetto.
Un bacio.
Lisa

Dimagranti naturali erboristeria ha detto...

Sono anche in grado di raccomandare questo buon prodotto.

Unknown ha detto...

Io questo olio l'ho avuto in regalo da un amica, dopo la doccia è il mio primo elemento che accarezza la pelle lasciandola vellutata, non sapevo che fosse un olio per le donne ma vi assicuro che è perfetto anche per un uomo, unica cosa bisogna fare attenzione a spalmare e far assorbire bene l'olio, mi è capitato di trascurare alcune zone del corpo ho dovuto buttare via una camicia.. La sensazione che lascia è molto gradevole la profumazione è gradevole e svanisce poco dopi minuti che è stato applicato...

Related Posts with Thumbnails