DIOR 2 COULEURS DUO FARD A PAUPIERES CONTRASTE








DIOR
OMBRETTO DUO EFFETTO MAT E BRILLANTE










Carissime, come ben ho spiegato più volte, e per chi da un po' mi segue, sa che sbavo come una lumaca per questo marchio cosmetico per me perfetto: DIOR.
Quest'anno con la nuova collezione hanno 'partorito' questo genere di ombretto che ha solleticato non poco la mia curiosità. Il fatto è che i cosmetici mi piacciono da morire, perchè penso possano garantire a qualsiasi donna, se usati nel modo giusto, il fascino e quel non so che a cui tutte le signore del gentil sesso auspicano. Insomma il trucco mi affascina per quel modo di saper "trasformare" da donna ordinaria quale io sono a famme fatale.
Ho esagerato vero? vabbeh è vero. Ma chi se ne importa. Appena truccata mi sento decisamente meglio. Non è per il fatto che struccata io sia un emerito mostro in attesa della trasformazione, ma il mio pallore alle volte è disarmante; io stessa davanti allo specchio ridendo di me mi dico 'vade retro satana'. Non so se si scrive così, ma abbiate pazienza, sono sicura che quello che volevo dire con questa frase ne ho azzeccato il senso.
Ho divagato come sempre, con il mio rapporto cosmetologico, ma vengo ora al dunque.
Entrata nel luogo di perdizione quale è il punto Sephora di Riccione, mi si è avvicinata la commessa e non vi sto a dire quanto fosse truccata da Dio. Sembrava una bambolina, pelle diafana. occhi truccati alla perfezione, con relativa boccuccia a bocciolo di rosa. Io ero entrata per comprare un ombretto e vedendola avvicinarsi soavemente verso di me con quell'aria da fatina e chidendomi 'posso esserti utile?' io non ho esitato a dirle 'voglio quell'ombretto' puntanto l'indice verso i suoi occhi.
L'ombretto in questione è proprio quello della foto ed è bellissimo.
La parte più scura è opaca, e la parte più chiara è molto luminosa. All'interno della confezione trovate le indicazioni per l'applicazione; sono dettagliate e abbastaza facili.
Io applico la parte più chiara su tutta la palpebra e sfumo quella più scura all'angolo esterno dell'occhio.
Purtoppo, pur impegnandomi come una scolaretta non sono riuscita ad ottenere lo stesso effetto della 'commessa bambolina', ma nonostante ciò non mi lamento, il risultato è più che soddisfacente e poi perchè copiare? Ogni donna è libera di applicarlo come più le piace, non ci sono controindicazioni e quindi diamo vita alla libera interpretazione di questo favoloso trucco.
La nota dolente la conoscente tutte: il costo. Questo cosino si aggira intorno ai 30 euro.
Per le inesperte del marchio posso solo dire che io sono andata sul sicuro perchè possiedo la palette dei cinque colori dei toni rosa ed è anch'essa un piccolo miracolo della cosmesi. Gli ombretti di Dior restano inalterati per tutta la giornata e non hanno bisogno di ritocchi.
Alla sera tornerete a casa belle come delle rose fresche.
Un saluto
La Vostra Stella Cadente

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails