MAC LIPSTICK RUSSIAN RED






MAC LIPSTICK RUSSIAN RED

Come ho già fatto notare più volte, negli ultimi anni non disdegno affatto l'uso dei rossetti dalle tonalità vivaci e squillanti. Il mio approccio con questi colori è stato gruaduale, all'inizio è arrivato il Rouge pur di YSL, un rosso tendente al viola che ho indossato l'anno scorso, poi è stata la volta del color intrigue di Elizabeth Arden, un rosso tendente al corallo con bellissimi riflessi luminosi, e poi infine, senza nessun ritegno, abbandonando ogni remora e timidezza ho osato con il rossetto cult per eccellenza dal colore rosso che più rosso non si può: il Russian Red di MAC.

Non vi nascondo che il sapere che questo rossetto è lo stesso che usava Madonna ed oggi Gwen Stefani e la sexyssima Dita Von Teese ha avuto il suo peso. Ma probabilmente oltre ogni ulteriore casualità il russian red doveve essere mio, perchè quando sono andata in avanscoperta a Roma la truccatrice senza che dicessi nulla lo ha preso nelle mani dicendomi "che ne dici, proviamo questo? penso che ti starebbe davvero bene" Io non mi sono affatto rifiutata visto che già ne conoscevo la fama dovuta all'indigestione di tutorial che mi faccio.

L'effetto di questo rossetto è sorprendende, primo perchè vi dona una luminosità estrema, in secondo luogo avendo una punta di blu i vostri denti per magia (lo so, non è una magia) sembreranno bianchissimi. In aggiunta è un mat ed io, con la miea labbra costantemente spellate, manco fossi un serpente che perde la sua pelle, ho pensato che a fine giornata sarebbero state inguardabili. Niente di più sbagliato. Non conoscevo fino ad ora i rossetti MAC, una volta ho acquistato due dazzelglass e un lucido Hello Kitty; quindi la mia esperienza circa i prodotti per labbra finiva li: tuttavia mi sono dovuta ricredere e con ciò posso solo affermare _ahimè_ che il russian red sarà il primo di una lunga serie di rossetti che voglio acquistare.

La prima cosa che mi ha colpito è il suo gradevole profumo; non so voi ma io "fiuto" i prodotti prima di applicarli; e poi pur essendo un mat , non è per niente secco ma estremamente idratante e morbido sulle labbra; dulcis in fundo è a prova di spaghettata con il sugo e scarpetta col pane. Insomma dura una vita e non mi era davvero mai successa una cosa del genere avendo già sperimentato altri rossetti mat di altre marche.

Il pack è rigorosamente nero, elegante e minimalista.

L'unico consiglio è quello di dosare il vostro trucco, perchè si sa il buon gusto deve sempre accompagnarci, quindi si al russian red e no al trucco pesante occhi; scegliete sempre che cosa volete mettere in evidenza e poi procedete di conseguenza.

Vi dirò di più, fregandomi dell'età e di fregnacce varie inerenti -i colori giorno e i colori sera- sono andata al lavoro entrando alle ore 08.30 con un leggero tratto di matita sugli occhi mascara e russian red: beh....tutti stesi;)

Per chi fosse ancora intimidita dal colore e quindi indecisa a fare il salto nel rosso più profondo che ci sia, può optare per il Ruby Woo che è di un tono più chiaro tendente al viola; in ogni caso il rosso seppur un bellissimo colore è da provare per poter essere sicure che la tonalità si sposi bene con il vostro incarnato.

Lo so, molte di voi, come me non hanno lo store Mac sotto casa e quindi vi dico."prendete la cornetta il russian red vi aspetta"

Con affetto

La Vostra Stella Cadente

3 commenti:

Dony ha detto...

Io anni fa OSAVO poi mi sono "buttata" sulle tinte intermedie,anche perchè temo durante la giornata "l'effetto sbavato" che odio,spesso lo vedo in giro....Però se dici che la "TENUTA"è buona,forse potrei OSARE!!! Nonè che mè lò faresti vedere steso sulle labbra,Lisa? Quando hai un pò di tempo,mi farebbe piacere,ciao e grazie!!!!

Lisa ha detto...

Dony la tenuta non è buona, ma ottima ed è quello che indosso nel tutorial conturing;)
A presto Dony e buona giornata.
Lisa

Dony ha detto...

Vado a rivedere il video....

Related Posts with Thumbnails