IL LICOPENE NEI POMODORI



IL LICOPENE NEI POMODORI



















Care amiche, no, non è un post di cucina anche se un leggero languorino mi sta crescendo nello stomaco; ma due giorni fa al telegiornale ho recepito una notizia meravigliosa per noi amanti della bellezza e del benessere.
Sarebbe presente da poco nel nostro mercato italiano un tipo di pomodoro quadrato con tantissimo licopene dentro. La notizia non era data soltanto a scopo culinario, ma anche a scopo di benessere e di bellezza perchè il licopene oltre ai tanti benefici ne ha uno particolarmente ghiotto per noi donne; è un potentissimo antiossidante.
Leggete qui e capirete meglio:
Non sarà buonissimo, ma che sarà mai un cucchiaino al giorno per una ruga in meno?
Io vado, m'ingozzo e torno.
Stella Cadente

4 commenti:

Dony ha detto...

Mah,sembra troppo bello per essere vero...

Lisa ha detto...

Dony, prima di scrivere questo post mi sono documentata bene; nei pomodori, quelli da tavola per itendenci il licopene è presente in misura minima, ma nel concentrato doppio o triplo la percentuale sale di parecchio. Il licopene ha tantissimi pregi non è solo un anti age quindi il rinnovamento cellulare , ma per chi ha la pelle sensibilissima al sole come la mia la rinforza e fa si che la essa si scotti meno, ovviamente sempre adottando un fattore di protezione solare adeguato. Inoltre molti studi hanno già evidenziato un ruolo importante del licopene nella prevenzione dei tumori dell'apparato digerente e alla prostata. Protegge le articolazioni e contrasta l'accumulo di grassi nelle arterie

Lisa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dony ha detto...

Mi hai convinta....Lo proverò!

Related Posts with Thumbnails