I MIEI PRIMI LAVORI A SCUOLA

I MIEI LAVORI A SCUOLA











Non vi nascondo che questo lavoro è stato faticoso ed estenuante per me e che anche la mia modella a fine giornata era stravolta.
Questo è il mo primo lavoro con i colori, perchè fino ad ora abbiamo lavorato con i colori neutri.

Nel dettaglio vi descrivo i vari passaggi:

Ho struccato la modella terminando con l'applicazione del tonico;
Ho preparato la modella al make up applicando un primer, un contorno occhi ed un balsamo per labbra (la d'Alessandro utilizza prodotti Decleor, io utilizzo i miei prodotti);
Ho rivisto le sopracciglia e sono passata all'applicazione del fondo: Ambra ha una tonalità gialla quindi ho utilizzato il fondo in crema Beige 01 con la spugnetta lasciando libere le zone orbicolare e labiale e ho applicato la cipria in polvere con lo spumino;
Il trucco degli occhi parte con una tonalità di verde intenso all'esterno dell'occhio, più sfumato al centro della palpebra mobile per finire con il giallo.
Dopo aver effettuato la costruzione dell'occhio e l'inclinazione ho applicato l'ombretto verde opaco; poi ho applicato la tonalità intermedia (verde chiaro) perlato al centro della palpebra mobile e poi infine ho applicato l'ombretto giallo perlato in polvere libera all'interno dell'occhio fissandolo con il fissatore per trucco. Al centro della palpebra ho applicato dei glitter verdi che ho fissato preventivamente applicando un gloss. Il punto luce sopra le sopracciglia è stato effettuato prima con la matita bianca e poi fissato con l'ombretto bianco perlato.
A fine lavoro occhi ho applicato il mascara e pettinato le ciglia con lo scovolino per renderle il più possibile a ventaglio.
Infine è stato il turno della bocca che pur essendo davvero molto bella non sono riuscita a definire. Ero davvero molto stanca e sfinita e dopo averla truccata due volte senza esserne per nulla soddisfatta mi è venuto in soccorso lo staff che in due nano secondi ha effettuato il make up.
Quella di ieri è stata la lezione più dura, fino ad ora, di questo corso. In conlusione sono molto soddisfatta perchè è stata una lezione molto produttiva, ma come amo dire ogni volta: la strada è lunga ed ho ancora molto da imparare.
Ringrazio infinitamente la mia modella Ambra e vi confermo che dal vivo è molto più carina rispetto alle foto che sono scattate in modo ravvicinato. Siamo entrate in sintonia, abbiamo mangiato insieme e chiacchierato tanto, ci siamo trovate così bene che non ci siamo accorte del tempo che trascorreva.
La vostra
Stella Cadente

3 commenti:

Ambra Beauty ha detto...

ahahahha che nasone che mi è venuto fuori ahahahah :P

si lavoro ben fatto, molto teatrale :))) ahahahah
grazie grazie a te Lisa... giornata bellissima e davvero tanto tanto tanto piacevole ^_^
il tempo purtroppo è volato via...
ma succede così quando si sta bene ^_^

(mh la borsetta sfiziosa di camomilla mh)

Ambra Beauty ha detto...

Hai già visto che ti ho premiata ^_^ eheheh
comunque ho appena capito chi è Francesca Reggiani!!!!
Simpaticissima!

Lisa ha detto...

Ambra grazie infinite della tua disponibilità. Il lavoro come sai è quasi troppo spesso teatrale ed in realtà non hai il nasone; è la foto che è stata scattata in modo molto ravvicinato. Sei davvero una bella ragazza.

Related Posts with Thumbnails