MAC MINERALIZE FOUNDATION SPF 15



MAC

MINERALIZE FOUNDATION
SPF 15







FONDOTINTA MINERALE


Ciao ragazze,
in vista dell'entrata della primavera ho pensato bene di rivisionare il mio beuaty e fare come di consueto il cambio "vestiario".
Ora, non è che abbia un beauty nuovo a seconda della stagione vigente, ma vario qualcosina in relazione al tempo ed al mio umore ballerino. Si sa. che con le temperature i nostri prodotti si devono per forza di cose adeguare ad esse. E' pure vero che al momento di teperature primaverili neanche l'ombra.
Ma poco male, mi piace pensare che presto arriverà, e che con questo pensiero mi giustifico per gli acquisti fatti:)
Ho trascorso l'inverno con il fondotinta della MAC, lo sculpt, che ha una texture gel-crema abbastanza coprente, ma non mascherosa e l'ho trovato così divino che quest'anno sono rimasta fedele solo a lui. Non ho avuto ulteriori voglie, anche se devo ammettere che nel mio beauty ho dei "Signori" fondotinta.
Mi sono così premunita e cogliendo al volo, manco a farlo apposta, l'uscita del nuovo fondo minerale della MAC ho voluto testare pure lui. Vi anticipo che i minerali, pur avendo notevoli qualità non mi hanno entusiasmato tantissimo; mi riferisco sopratutto alla texture in polvere che non avendo più un'età adolescenziale devo purtroppo ammettere che non fanno per me. La loro coprenza è relativa e applicandone di più mettono in evidenza le mie rughette e questo è per me insopportabile.
Il Mineralize foundation non lo fa ed è per questo motivo che lo amo!
In primis ha una protezione solare 15 e questo ci piace assai; in secondo luogo ha una texture meravigliosa, è composto da una formula compatta, che con l'applicazione diventa liquida. Dona il massimo dell'idratazione, illumina l'incarnato con una copertura uniforme e leggera.
L'applicazione diventa un gesto di puro godimento, di vero comfort con un risultato davvero naturale. Il mio timore, considerato il fatto che fosse compatto, era che risultasse troppo pesante per me con il conseguente sberluccichio dopo poche ore.
Ovviamente il tutto non si è verificato: è leggero ma comprente e successivamente va comunque applicato uno strato leggero di cipria per fissarlo. Potete applicarlo asciutto o bagnato per una comprenza ancora più leggera. Io lo applico con la spughetta incorporata nella confezione, ma potete utilizzare se ne avete voglia un pennello da fondo. Mac consiglia il n. 130; io vi consiglio un qualsiasi pennello da fondo buono ma non da salasso.
Come al solito Mac propone un'infinità di colori e quindi non avrete problemi a trovare il vostro.
Il costo è di 33 euro.
Non mi resta che salutarvi e dirvi "Che la primavera sia con voi e con tutti i vostri acquisti".
Baci.
Stella Cadente

8 commenti:

LouLou ha detto...

Anch'io lo voglio!!! Non ho mai trovato un fondotinta compatto che faccia al caso mio perchè hanno tutti una consistenza o un pò polverosa o troppo effetto mascherone; proverò questo, chissà che non faccia al caso mio! Ma perchè non aprono un negozio MAC sotto casa mia??? No, ripensandoci meglio di no! Un bacione alla nostra stellina cadente. Lucy

Lisa ha detto...

Ciao Lucy,
neanche io ho un punto Mac e quindi acquisto mezzo fono.

Ma ti assicuro che è stupendo, fidati.

LouLou ha detto...

Ma è logico che mi fido :)) solo che è difficile trovare la tonalità giusta tramite telefono; e poi prendono ancora ordini telefonici a Roma?

Lisa ha detto...

No Lucy, a Roma devi mandare una mail, a Milano invece prendono ordini telefonici.
Lo so non è facile per telefono sapere quale tonalità ordinare ma magari acquistando un ombretto puoi chiedere se ti mandano un pochino di prodotto da provare cercando di capire per lo meno il sottotono di pelle: giallo per sottotono freddo e rosa per sottotono caldo. Io per es. sono molto chiara ma non bianchissima con le lentiggini: la mia tonalità è NC20 (sottotono giallo). Spero di esserti stata d'aiuto.

Isamaur ha detto...

Tesoro :D
Finalmente eccoti :P, io ti spio sempre eheheh
Questo fondo mi ispirava da un pò, adesso devo solo prenderlo eheh!
Un bacio grandee, e non sparire più :(

Lisa ha detto...

Ciao Isa,
cercherò di fare del mio meglio. Anche io ti seguo sempre e SEI GRANDE

Katrina Uragano ha detto...

Mi piacciono molto i fondotinta minerali, sono gli unici che uso. E a dire il vero, solo in rare occasioni. Questo di Mac non l'ho ancora provato, mi frena il prezzo dato il poco utilizzo che ne faccio.

Lisa ha detto...

Benvenuta Dama Bianca, hai ragione, il prezzo è altino sopratutto poi se ne fai un uso minimo.
Devi avere una pelle bellissima per non necessitare di un fondo che la faccia apparire ancora più compatta.....non ci far caso è solo invidia:)Beata te

Related Posts with Thumbnails