YSL TOUCHE ECLAT - PENNA ILLUMINANTE






YSL

TOUCHE ECLAT

PENNA ILLUMINANTE










E' da tantissimo tempo che uso questa penna magica e non so perchè non ve ne ho mai parlato.
Il primo incontro l'ho fatto diversi anni fa quando ho avuto il piacere di essere truccata dal make up artist di YSL. Me lo ricordo ancora perchè fu una di quelle esperienze indimenticabili: a lavoro finito feci fatica a riconoscermi all0 specchio e vi assicuro che non è sempre così. Ricordo ancora il suo nome, Giampiero, e su di me fece il miracolo.
Quando tornai a casa mio marito ne fu sorpreso e si rese conto anche lui di quanto un trucco fatto bene possa cambiare i connotati ad una persona qualsiasi. Devo dirvi che in realtà è proprio questo che mi attrae del make up: l'arte della trasformazione mi affascina così pure l'arte del camuffare le macchie come ad esempio le macchie da vitiligine.
Comunque, questa penna è magica, ma no fino a questo punto:)
In effetti la touche èclat è un vero e proprio illuminante che toglie le ombre dal viso ed esalta le parti più nasconste; può fungere anche da copri occhiaie se il difetto è davvero lieve, in caso contrario è necessaio usare il correttore.
L'utilizzo di questa penna magica è molteplice: intorno al contorno labiale, nelle palpebre, all'esterno dell'occhio, nelle rughette d'espressione sotto il naso e vicino la bocca, al centro delle sopracciglia, e via dicendo.
Il costo è di circa 30 euro per 2,5 ml di prodotto. Con ciò lo consiglio vivamente perchè non dura poco e vi arreca notevole soddisfazione. E' facile da usare, va sfumato con le dita e può essere applicato a trucco finito o ogni qual volta lo riteniate opportuno. In tre tonalità vi consiglio di acquistarlo a seconda del vostro sottotono: il n. 1 è rosa, il 2 è beige/giallo ed il terzo è per le pelli più scure. Io sono chiara ed ho un sottotono giallo, quindi utilizzo il n. 2.
Di seguito vi posto il link per visionare il corretto modo di applicazione:
Spero di esservi stata d'aiuto e per le più curiose che vogliono testarlo vi invito a provarlo in una profumeria che ha personale qualificato che ha premura di far contenta la cliente e non di vendere per forza il prodotto.
La Vostra Stella Cadente.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Lo stavo per comprare due giorni fa *_*, mi ero anche auto-matchata per il colore -si sa, le commesse sono di norma orbe-... poi ho chiesto di vedere lo scatolino con gli ingredienti ed ho trovato lui, il paraffinum liquidum ç_ç
YSL, mi hai spezzato il cuore!

Lisa ha detto...

Scusami Valz, lo so che tu stai molto attenta all'INCI e fai benissimo, ma a me piace tantissimo e non ne posso fare a meno;)
Però Valz mi hai fatto scompisciare dalle risate con l'ultima frase.....YSL non è poi così tanto male....
Bacio

Related Posts with Thumbnails