CHANEL LE VERNIS N. 505 PARTICULIERE













CHANEL

LE VERNIS N. 505 PARTICULIERE


Credo sia capitato a tutte avere un attimo di sgomento e perplessità nel vedere il nuovo inconfondibile smalto di Chanel il n. 505 con un nome che la dice tutta: "particuliere".


La smorfietta di disgusto mi si è dipinta in volto e dentro di me ho pensato che questa volta Chanel avesse decisamente toppato, ma la curiosità ha il mio nome e così non contenta o forse disperata dal fatto che Chanel avesse commesso un terribile errore l'ho voluto provare ugualmente.


Quando si testa una smalto la cosa più ovvia è quella di applicanlo in una sola unghia perchè in quel momento non possiamo fare come faremmo a casa nostra, sederci e applicarlo con estrema attenzione e quindi per farvela breve sono andata in giro per tutta la mattina con l'unghia del dito pollice dipinta di "particuliere".



Nelle mie incombenze mattutine ogni tanto l'occhio cadeva nell'unghia dipinta e, strano a dirsi, dallo struggente dispiacere sono passata nel giro di poche ore all'entusismo più estremo. Non so il motivo di tale cambiamento, ma so che è successo.



Questo colore è estremamente difficile da interpretare ed è forse questo il motivo di tanto fascino suscitato. La commessa, per definire il colore lo ha chiamato "fango" io trovo che sia riduttivo denominarlo così perchè è un mischietto di colori, marrone ch vira al grigio a seconda della luce.


Comunque mi piace e sono soddisfatta di averlo acquistato; è già difficile reperirlo ed è letteralmente andato a ruba....alla faccia del fango:)


Ritengo inoltre che per le blogghiste come me, appassionate di make up e di edizioni limitate in quanto tali sia un vero peccato lasciarselo sfuggire; inoltre come tutte saprete, gli smalti Chanel sono ottimi. Questa volta mi sono premunita, ma devo confessarvi che il mancato acquisto dello Jade verde pastello della scorsa edizione mi è rimasto nel groppone....sigh.


Il costo è di circa 22 euro, io ho approfittato di uno sconticino.....state rosicando? Vi ho visto:)

Alla prossima.


Stella Cadente

5 commenti:

filokalos ha detto...

in inglese questo tipo di colore viene definito "taupe", cioè una specie di grigio-marrone...noi non abbiamo una parola unica per descriverlo, io lo chiamo semplicemente colore "talposo" :-)
questo tipo di colore mi piace molto sugli occhi, ma sulle unghie proprio no...ma chissà, magari mi ricrederò anche io!

Lisa ha detto...

Ciao Filokalos,
grazie di avermi informato nel dettaglio circa il colore; Seguo il tuo blog e mi piaci tanto perchè sei molto informata e precisa;)

tania ha detto...

Ciao! Il Jade in realtà era una edizione limitatissima che non è stata distribuita nelle profumerie, ma solo in alcune boutique Chanel, credo solo 3 (ma di questo non sono certissima) in tutto il mondo. Sono sicura però che non era nelle nostre normali profumerie , ma solo in boutique Chanel, quindi secondo me possiamo consolarci, era davvero difficilissimo da comprare! Comunque se ti piace il colore girando sul web si trovano parecchi dupe, anche se non sono identici si avvicinano. Ciao!

Lisa ha detto...

Grazie tante Tanie delle utilissime info:)

Theallamenta ha detto...

è il color tortora! :)
a me piace da matti, da prima di Chanel, ci sono altre marche (oltreoceano) che fanno dei colori bellissimi. Io lo trovo fine e sofisticato..

Related Posts with Thumbnails