LISA.......A META'

GLI ESPERIMENTI DI LISA








Care amiche,
non mi hanno fatto uscire dal manicopio, ma come avrete notato ultimamente sto postando diversi miei look e ci sto prendendo gusto.
Il motivo non è quello di essere una persona egocentrica e che ama stare al centro dell'attenzione...beh forse un po' si, ma poco poco. Il motivo principale è che mi sono accorta che fotografandomi riesco appieno ad evidenziare ogni mio errore. E' dalla foto che riesco a vedere se ho eseguito un bel trucco, ma sopratutto se riesco a valorizzarmi. Come avrete notato non sono una gran gnocca, sono una persona normalissima, che vorrebbe poter mettere in evidenza quello che più mi rappresenta come persona.
La foto truccata a metà mi dice che ho fatto un buon lavoro.
L'occhio un po' smorto si ravviva con l'eyeliner e con il mascara, e la bocca, a mio avviso sta bene con dei rossetti o gloss colorati in alternativa a quelli nude che male definiscono il mio fototipo; le guance prendono un colorito sano e bilanciano il resto del trucco.
Forse vi viene spontanea la domanda:"ma con lo specchio non era la stessa cosa?" io vi rispondo così: assolutamente no, perchè eseguiamo un trucco e non ci soffermiamo abbastanza su quello che abbiamo creato per colpa di tanti molteplici fattori che possono essere la cattiva luce o semplicemente la fretta.
Molti trucchi effettuati li ho cancellati perchè davvero brutti, quando allo specchio il risultato mi piaceva, in fotografia venivano fuori tutte le magagne e i difetti; è per questo che vi consiglio di fotografarvi; non c'è bisogno che pubblichiate una vostra foto, ma caricatela nel computer e guardatela attentamente, scoprirete una nuova visione e vi guarderete da un altro punto di vista: a me è utile davvero.
Ognuna di noi poi ha un suo cruccio, il mio è l'eyeliner, pur piacendomi molto non riesco a fare una riga decente che finisca con la virgoletta, perchè la mano mi trema un po' e perchè mi imbestialisco nel constatare che alla fine ho fatto due righe diverse e sono così perfezionista che nell'esercitarmi la mia palpebra cambia colore.
Mi piacerebbe avere la mano ferma e sicura come quella di TiffanyD (you tube) che lo applica come se bevesse un bicchier d'acqua. Inoltre, è per eccellenza il prodotto più in auge per le prossime stagioni e quindi non c'è scusa che tenga devo per forza di cose imparare:)
Avete presente il rigo a pagoda di Marilyn Monroe? semplicemente divino. Un'altra meraviglia di tratto di eyeliner è eseguita nel sito di Mac; andate sui video dei truccatori e ditemi se anche voi non vorreste avere un rigo di eyeliner così?
Vabbè, pazienza ragazze, ora vado perchè la mia ora di aria è finita.
Baci dall Vostra Stella Cadente



6 commenti:

Veronica ha detto...

Mi piace tanto il trucco Lisa!E hai ragionissima: anch'io noto le differenze tra le sopracciglia molto di più guardandomi in foto che non davanti allo specchio!!!
per quanto riguarda gli eyeliner cercherò di aiutarti al più presto!Vediamo se scovo qualcosa che non hai ancora provato!!!un bacio!

Lisa ha detto...

Grazie Veronica, non sai che piacere trovarti qui per potermi dare consigli.
T'abbraccio e buon lavoro.
Lisa

Anonimo ha detto...

sai che abbiamo avuto la stessa idea, anche io in questi giorni mi sto fotografando per capire soprattutto i colori che mi stanno bene, perchè se da giovane tutti i colori più o meno vanno bene quando l'età avanza come nel mio caso, è il caso di fare delle scelte e di abbandonare colori che magari ci piacciono tantissimo, ma che ci stanno davvero male, per me è il viola purtroppo, mentre mi piaccio ancora con il verde blu petolio magari in un trucco non troppo sgargiante. Comunque grazie dei consigli sempre utili!!!!

Lisa ha detto...

Sono contenta di esserti stata d'aiuto perchè il mio intento era proprio far capire che la fotografia può aiutarci moltissimo nella scelta del make up. Inoltre hai proprio ragione tu, più l'età avanza più dovremmo avere una mano leggera:) e fare più attenzione ai colori che scegliamo.

Melly ha detto...

Lisa, mi piace come ti stanno questi colori ed il modo in cui li hai applicati. L'unica cosa che aggiusterei sono le sopracciglia. Studia una forma che ti valorizzi di più e poi truccale un po'.
Ottima idea quella di truccarsi a metà. brava

Lisa ha detto...

Lo so Melly, grazie infinite. Ti dirò di più, me ne sono accorta da quando ho incominciato a fotografarmi; tendono a darmi l'aria triste perchè emigrano verso il basso. Mi sa che quando verrò da te faccio una capatica al Brow bar di Sephora;)

Related Posts with Thumbnails