I MIEI PRIMI LAVORI A SCUOLA



Vi presento Ambra, del blog http://www.myfavouritecosmetics.blogspot.com/ che si è prestata come modella alla scuola che sto frequentando per make up artist.
Ambra è molto carina non presenta particolari problemi di pelle: la sua caratteristica è quella di avere una pelle mista, la zona T grassa che quindi si lucida facilmente, il dorso del naso e la zona perioculare secca. Le sue testuali parole sono state queste "Lisa se riesci a cancellarmi le occhiaie ti faccio santa" e oggi eccomi qua con l'aureola in testa e le ali.....scherzo naturalmente!
Mi dispiace non avere una foto del "prima", ma Ambra come tante di noi si sente nuda senza trucco e quindi senza insistere ho accettato questa sua intima decisione.
Non è possibile scattare foto al corso e quindi descrivervi ad uno ad uno i passaggi, ma farò del mio meglio.
Da subito ho preparato la mia postazione e ho fatto sedere ambra difronte:
L'ho struccata accuratamente, ho applicato il tonico e poi sulla pelle ho applicato una crema idratante ed un contorno occhi di estèe lauder e successivamente un balsamo labbra per prepararle;
Ho pulito le sopracciglia, che con l'aiuto dello staff sono riuscita a riempire e a darle forma;
Ho deciso di applicarle il fondo Beige 01 di Stefania d'Alessandro perchè Ambra ha una dominante gialla e l'ho sfumato con la spugnetta tralasciando la zona perioculare e labiale:
Ho applicato il correttore yellow (giallo) di Stefania d'Alessandro perchè Ambra ha delle occhiaie violacee sempre con la spugnetta triangolare;
Ho effettuato i chiaro scuri sul viso scurendo con le creme delle Kryolan la zona sottostante lo zigomo; illuminando la zona sopra lo zigomo e applicando infine sopra l'osso il fard: sfumando il tutto sempre con la spugnetta triangolare:
Ho fissato il tutto con la cipria ivory di Stefania d'Alessandro con lo sfumino di cotone;
Negli occhi, dopo la spiegazione orale e la pratica che Stefania ha eseguito su di una ragazza abbiamo effettuato la tecnica della palpebra scura ossia disegnare con la matita i punti in ombra della palpebra per poi fissarli con l'ombretto nero. Ho lavorato con i pennelli obliqui e con i lingua di gatto cercando di sfumare verso l'esterno.
Ho applicato il punto luce con la matita bianca dal punto più alto della sopracciglia verso l'esterno e l'ho sfumato applicando sopra un ombretto bianco;
Ho applicato il mascara di Stefania d'Alessandro aiutandomi con lo scovolino pulito a togliere tutti i residui e aprendole a ventaglio;
Sono passata quindi al trucco della bocca: ho applicato la matita labbra in rust (colore naturale) partendo dal centro verso l'esterno e colorandola completamente ed ho applicato un lucido color bronzo pieno di brillantini.
Vi anticipo che il lavoro è stato effettuato sotto la stretta sorveglianza di Stefania e del suo staff che mi hanno guidato affinchè io arrivassi al risultato che potete osservare. La strada è ancora lunga, devo studiare e affinare la tecnica.
Ringrazio infinitamente Ambra per essersi sottoposta a questa giornata per me importante, ma anche estremamente stressante. Inoltre credo che mi somigli un po', è molto critica per quel che riguarda la sua persona e quindi cerca di raggiungere la perfezione. Cura moltissimo la sua pelle che da molto grassa è diventata mista.
E' contenta perchè ha trovato il correttore che le cancella le sue odiate occhiaie:)
La Vostra Stella Cadente


7 commenti:

Ambra Beauty ha detto...

ahahahah Lisa come sei stata brava a descrivere tutto! :)
ahahah oddio lo sai che in questa foto
non mi riconosco?! :)
mi faccio una certa impressione ahahah
sono di fretta... appena torno a casa ti rispondo bene ;)
un abbraccio!

Lisa ha detto...

Ambra sei proprio tu e sei na gran gnocca:)

Ambra Beauty ha detto...

Ahahaha Lisa... tesoro mio :) sei davvero troppo buona! :D
Ma senti il fondo non era beige 01?
O ricordo male?
:))
Oriental... non era
quell'altra "questione"...

Lisa ha detto...

Hai ragione Ambra, vado a correggere

taam ha detto...

Ciao,
sono nuovissima di blogger...
condivido la passione di voi tutte: il Magico Mondo del Make up.
Ho letto che segui lezioni da Stefania D'Alessandro.
Sto mettendo da parte i soldini per fare il corso da lei a maggio...ma ancora non conosco nessuno che lo abbia seguito...mi piacerebbe sapere qualcosa. Che ne pensi, come ti trovi, stai imparando segreti...insomma vorrei sapere qualcosina.
ti ringrazio..

Lisa ha detto...

Ciao Taam,
fai bene a mettere i soldini da parte perchè se credi veramente in questa professione è l'unica che ti può dare i mezzi per farlo. Tieni presente che è una autodidatta, ma che conosce fino all'esasperazione tutta la pelle e le tecniche necessarie per valorizzare un volto. Non parla solo, ma tutto ciò che ti dice te lo dimostra. Ha studi chimici tanto più che nella sua linea di make up ha scelto lei quali ingredienti mettere e quali no. In più ad un certo punto ti demoralizzerai perchè le tecniche che ti insegna non sono quelle che vedi nei tutorial su you tube, ma assolutamente uniche. Preparati ad acquistare un libro sulla cosmesi ed a essere molto disciplinata. Dovrai essere pronta a cancellare ogni cosa che sai sul make up perchè lei ti stravolgerà ogni tua concezione.
Se vuoi ultierori dettagli scrivimi una mail personale.

Simona ha detto...

Ambraaaa... bellissima!!! è una cara amica del mondo dei blog!! sta davvero bene!!!

Related Posts with Thumbnails