LE DONNE E I CHILI IN PIU'

Care amiche,
scusate se occupo il mio blog con tutt'altro oggi, ma lo sfogo in questo caso è dovuto, è necessario.
Sapete che alcune volte "l'ho usato" per sfoghi personali, per critiche costruttive sperando di "parlare" con persone di mente aperta auspicando al rispetto per gli altri e dichiarando che la democrazia regna sovrana in questo blog. Ho trovato più qui che nel mondo reale persone carine, che mi dimostrano spesso il loro affetto e che se possono mi aiutano anche.
Ho aperto questo blog per tanti motivi, ma sopratutto perchè ero conscia di potermi confrontare con altre donne, con esseri intelligenti, vivaci, stimolanti, creative e piene di risorse......
Devo ammettere che negli ultimi tempi incontro per lo più donne stupide e anche cattive e questo mi addolora, perchè ho sempre creduto nella lora alleanza.
Ho un gruppetto di amiche alla "Sex and the city" ,sincere che si guardano in faccia mentre parlano senza vergogna e senza timore di offendere l'altra, parliamo di tutto e di più, organizziamo uscite fisse solo per noi e ridiamo a crepapelle tutta la serata. Siamo mamme, mamme toste,con tanti pensieri e tanti casini, ma animate dal sentimento di essere sopratutto donne che corrono dalla mattina alla sera e che hanno voglia di stare insieme. Siamo tutte caratterialmente diverse e capaci di metterci in gioco.
Per questo non abbiamo tanto tempo per noi e qualcuna di noi magari durante l'inverno ha messo su qualche chilo. Noi ci ridiamo sopra e ci diamo consigli, ma le altre no.....al mare ti fanno i raggi X e si permettono senza conoscerti di fare commenti del tipo: "madonna quanto sei INGRASSATA" .....
Il massimo è accaduto ieri; quando una mamma incontrando una sua pseudo amica, quest'ultima le ha risposto: "ma quando ti riprendi più?". Per un attimo ho barcollato e mi sono sentita male per lei.
Ma non dovevamo essere complici? Unite da un insolito destino? il mio credo è tutta una bufala? La mamma in questione ha partorito il suo terzo figlio ed è ovvio che non sia in perfetta forma; è ovvio anche che la mamma in questione non si chiami Elisabetta Gregoraci che appena partorito avrà avuto una stuola di tate ed un massaggiatore personale coadiuvato da un personal trainer.
Io stessa ho fiarato (bruciato/annientato) con lo sguardo mio marito che poco tempo fa vedendo sfilare Heidi Klum dopo aver partorito il suo quarto figlio dichiarava."Oh, hai visto che fisico? e poi ha fatto quattro figli!!"
Anche io forse sarei così.... "magra" se potessi permettermi il lusso di avere di tutto e di più. Ma ovviamente non l'ho svilito, lo sguardo è stato più che sufficiente.
Mi chiedo, è così importante per alcune donne confrontarsi sul piano fisico per testimoniare la supremazia e affermare la loro sicurezza? Mi chiedo non ci sono problemi più importanti che guardarsi dall'alto verso il basso facendoti sentire un extraterreste? Forse arriverà "e ve lo auguro", anche per voi, di avere una gravidanza o semplicemente avrete troppo da fare per pensare di andare in palestra.
Devo spezzare però una lancia (solo la punta) in favore delle donne: pochi giorni fa sono dovuta andare nel mio vecchio ufficio ed il mio pseudo capo uffico dal fondo della sala ha così esordito :"Cavolo quanto ti sei ingrassata" Io ho fatto finta di niente, ma gli e lo dite voi che le anoressiche non sono più di moda? Ovviamente lui ha una moglie che è la copia sputata di Vic (Mrs Beckham).
Ho una figlia di quasi quindici anni che per restare "in linea" ed essere figa salta i pasti e non so cosa fare per invogliarla a mangiare.
Qui ci vorrebbe la simpaticissima Ilary (Blasi) che quando in pubblicità chiede alla commessa quale colore di telefonino sia più appropriato lei risponde." Beh, si sa il nero snellisce" e Ilary risponde:
ANVEDI QUESTA? con appaiata smorfia di disgusto.
Stella Cadente

2 commenti:

siberja ha detto...

che meschini! ma perchè certe persone si sentono in diritto di criticare gli altri? a me non verrebbe mai in mente. anche perchè non vedo l'essere grassi o magri come una questione da porre sotto accusa. i difetti sono ben altra cosa.
un saluto :)
s.

Lisa ha detto...

Purtroppo Siberia succede, e succede molto più spesso di quanto noi crediamo, ma se ti devo dire perchè veniamo messe ai raggi X proprio non te lo so dire. Una cosa la so però: in queste affermazioni c'è pura cattiveria e tra i tanti difetti che ho questa proprio non mi appartiene;)

Related Posts with Thumbnails