MAC CREAM COLOUR BASE





MAC

CREAM COLOUR BASE














Per par condicio ho sempre cercato di non farvi capire che quando parliamo di prodotti di make up, per me esiste una sola marca ed è MAC. Molte di voi strabuzzeranno gli occhi a questa mia riflessione, ma è quello che penso. E' pure vero che quando parliamo di make up professionale non ho una grandissima esperienza e quindi la mia opinione potrebbe per qualcuna di voi essere davvero poco veritiera e apprezzabile.
Ma vi posso raccontare la mia di esperienza con i prodotti MAC: sono al riempimento della terza palette da quindici di ombretti fatta a mio gusto, l'ultima acquistata a Barcellona e rimpinguata al momento con tre ombretti.
Con gli ombretti vi si apre un mondo nuovo fatto di texture bellissime e resa eccezionale. Molti di essi virano di colore a seconda della luce, alcuni sono setosi e morbidi, altri molto scriventi, ed altri ancora così luminosi che sembrano bagnati.
E' uscita poco tempo fa la collezione LOVE LACE che ho adorato da subito e che ho praticamente acquistato in toto. (ve ne parlerò).
Il prodotto che secondo me è poco pubblicizzato, forse perchè multifasico e forse perchè qualcuna non ne conosce proprio la funzione è il cream colour base. Io ne possiedo due di tonalità abbastanza neutre e devo onestamente dirvi che sono favolose: Hush è un illuminante rosato, ed il Pearl è un illuminante dai riflessi (appena lievemente accennati) argentati. La texture di entrambi è ovviamente cremosa ad effetto frost ossia luminoso ma non sberluccicoso.
Io li uso in questo modo: sopra l'arcata sopraccigliare, come base ombretto, oppure sotto il fard per un risultato incredibilmente duraturo ed infine nell'arco di cupido per un effetto labbra morbida e rimpolpata. Sono dunque delle basi che difficilmente non vi piaceranno perchè sarete consapevoli di aver speso per un prodotto che potete utilizzare in diversi modi.
Sono semplici nell'applicazione e questo è un vantaggio per molte di noi: nei tutorial alcune usano il pennello, ma davvero non è indispensabile;basta prelevarne un pochino con le dita e picchiettarlo nella zona interessata. Vi piaceranno da morire. Il costo è di 18 euro.
Pur piacendomi tantissimo il marchio devo dire che ultimamente "commercialmente" mi ha deluso un po' (i furbetti non mi sono mai piaciuti). I fantastici pigmenti ora vengono venduti in versione mignon ma allo stesso costo della confezione classica. A quanto ne so lo Store Mac di Milano in via Dei Fiori Chiari dovrebbe ancora averli. Inoltre lo Store di Roma non accetta più ordini telefonici, ma soltanto via mail e questa è una scocciatura perchè l'ordine non viene evaso con la stessa rapidità.
Ma anche qui dipende dalla persona che fa l'ordine: ossia per "na poveraccia" che vuole sperimentare e fa degli ordini due volte l'anno deve per forza di cose inviare mail; per me che "poveraccia sempre sono" ne fa uno al mese allora le cose cambiano.
Il caro Giosuè (responsabile dello Store di Roma) che ho voluto conoscere personalmente non so se mi piace più e forse, se gli capiterà di leggere questo post, dovrò fare ordini mail a vita. Ma ragazze chissenefrega, Milano, nella fattispecie Antonio (conosciuto anche lui personalmente) accetta gli ordini telefonici e non vi fa storie.
Comunque, sorvolando sulla polemica e sulle loro decisioni commerciali e di marketing il brand mi appassiona e qualsiasi donna bruna o bionda rossa, bianca e nera che sia, trova la giusta tonalità di ombretto, di fard e di rossetto e sopratutto di fondo e questo nessun brand ne è all'altezza.
Però Mac non sputtanarti così: ok il pigmento mignon, ma il prezzo?...... dormici su va!
La vostra troooooppo polemica
Stella Cadente

5 commenti:

Isamaur ha detto...

Ciao tesoro :)
Non avevo mai provato i color base, ma mi ispiravano parecchio, ho però provato il paint pot in bare study che uso con molta soddisfazione..:)
Sulla piccola "polemica", se così la si può definire, sono pienamente d'accordo, ho acquistato il pigmento Vanilla in una "misera" confezione dimezzata, pagato sempre 22€, questo non mi pare giusto, anzi..!
Ti mando un abbraccio grosso, e spero che il periodo un pò così, sia passato :)
Un bacio!
Isa

Lisa ha detto...

Ciao mia cara Usa,
sapevo di poter contare sulla tua amicizia e ti ringrazio per questo:)....passerà, sto scrivendo e quindi reagisco.
Per quanto riguarda mac, il bare study piace tanto anche a me, per quanto riguarda la storia dei pigmenti sono sicura che esternando la nostra disapprovazione prima o poi saranno "costretti" a regolare il costo. Ti abbraccio tanto anche io.
Buon lavoro Isa

Lisa ha detto...

Scusami Isa per aver deformato il tuo nome in Usa.

Dony ha detto...

Effettivamente,Rajan Tolomei per esempio grande make-up artistic,(che tu hai avuto il privilegio di conoscere...) spesso stende gli ombretti picchettando con le dita sfumando tutto alla perfezione...Comunque, mica solo MAC a diminuire le dosi e non i prezzi....

Lisa ha detto...

Beh Dony ora come ora non mi viene in mente il nome di altre marche che riducono il prodotto ed il costo resta invariato. MAC secondo fa ha fatto na' schifezza perchè guarda caso i pigmenti sono i loro prodotti di punta. Sono sicura che presto rimedieranno perchè è vero che diventiamo cieche quando parliamo di make up, ma non siamo ancora del tutto rincoglionite;)
Sta trovata non è piaciuta a nessuna.

Related Posts with Thumbnails