KIKO PALETTE VISO POSH COUTURE





KIKO PALETTE VISO POSH COUTURE N. 2

Domenica mia figlia ha compiuto 14 anni. E' una ragazzina sveglia ed intelligente e sta seguendo le mie orme circa la passione per il make up. E' la mia prima fan e mi segue ed osserva tentando di rubarmi i trucchi del mestiere;)

Devo ammettere che è molto brava e che io a quell'età ero un vero disastro; ora i tempi son cambiati e quindi lei si diletta a più non posso. Ogni tanto, come è successo ieri ci "azzanniamo" proprio a causa dei miei trucchi. Pur avendola resa indipendente comprandole un kit base, da utilizzare come vuole, lei "ruba" i trucchi nella mia cassettiera che io tengo come un oracolo.

Se fosse dotata di lucchetto la chiuderei, non per gelosia, ma perchè lei non ha la mia stessa accortezza e de dovute attenzioni. Qualche giorno fa le è caduto un mio fard e si è rotta la custodia, poi è arrivato il turno di un ombretto che cadendo si è sbriciolato (la mia reazione è stato uno tsunami casalingo) e dulcis in fundo ieri ha utilizzato il pennellone che di regola io uso per applicare la cipria, per applicarsi la terra. Ora non vi dico all'atto di applicarmi la cipria il risultato ottenuto, ma vi posso raccontare che sono diventata furibonda e che in quel momento l'avrei strangolata. Si avete capito bene.....mancava solo la telefonata al n. azzurro e poi eravamo apposto.

Con tutto ciò ed a sfuriata finita, io adoro mia figlia, mi butterei dall'ultimo piano per lei (anche per gli altri figli ovviamente) ed ho dovuto nonostante la mia forte passione per il make up rinunciare a molte cose che avrei voluto fare. Ma le scelte sono scelte e molte volte sono difficili proprio perchè ti condizionano tutta una vita. Questo anno è stato per me molto difficile: l'aver scoperto questa passione (meglio tardi che mai) mi ha fortemente destabilizzato. Non vi nascondo che se non avessi avuto una famiglia e degli affetti profondi avrei abbandonato baracca e burattini per dedicarmi anima e corpo a questa mia passione magari frequentando l'accademia del trucco a Bologna o qualsiasi altra scuola. Spero nostalgicamente di poterlo fare in un'altra vita e spero di poter improntare (in questa vita) qualcosa di buono seppur limitato che mi renda felice.

Ho divagato come al solito, scusate, il punto di partenza era che ho regalato a mia figlia questa palette di kiko molto carina della collezione POSH COUTURE che comprende una terra, un illuminante ed un fard. Kiko ha aperto uno store nella mia città questa estate e da allora siamo spesso li dentro facendo ormai parte integrante dell'arredamento.

Questa palette è multifunzionale; la terra può essere utilizzata da sola con un pennellone su tutto il viso, ma per un effetto più completo e ricercato, la terra può essere spolverata per definire i nostri lineamenti, cioè mento, parte alta della fronte e lati del naso, l'illuminante nello zigomo, e il fard nelle guance. Le tonalità in commercio sono tre una beige, una rosata e una corallo.

Per lei ho preferito la n. 2 spectacular pink variations. Al momento sta utlizzando la terra e quando avrà un attimo di tempo (le quattordicenni non hanno mai tempo) le spiegherò e le applicherò la versione più completa e fashion.

Il costo della palette è di euro 16.90; il pack è completamente specchiato con un ricamo al centro.

Formulata per resistere agli urti (no al lancio dalla finestra) credo sia stato un acquisto azzeccatissimo.

A presto ragazze, con altri spezzoni della mia fantastica, numerosissima, chiassosa ma divertente famiglia.

La vostra Stella Cadente.

2 commenti:

Dony ha detto...

Tieniti la tua meravigliosa famiglia anche nell'altra vita Lisa,sono quelli i valori più importanti e tu lo sai bene,il make-up tienilo come passione e basta...Bellissima la palette e anche il prezzo è interessante!!! Un bacio !!

Lisa ha detto...

Si certo che lo so Dony, ma i sogni sono sempre sogni

Related Posts with Thumbnails