RITORNO A CASA

Care ragazze buongiorno a tutte,
sono tornata appena ieri e non riesco a non pensare a Voi e a tutto quello che rappresenta questo blog. La mia valvola di sfogo il mio scrivere di getto senza tanto pensare.
Il blog, come menziona anche il titolo si interessa di bellezza, (per lo meno ci provo), di make up e di benessere ed e qui che vi volevo per rendervi partecipi della mia prima esperienza in un centro benessere. WOW.
Io e la mia cara e stressata famigliola siamo andati in montagna in una località di nome Rasen di sotto vicino Brunico nella Val Pusteria; zona rigogliosa e meravigliosa delle Dolomiti;)
Posso solo dirvi che l'esperienza mi ha entusiasmato talmente tanto che sicuramente mi rivedranno.
Il centro benessere è stata un'idea di mio marito visto e considerato che negli ultimi giorni prima della partenza ho svalvolato parecchio, dicevo fischi per fiaschi e i miei tre figli mi avevano raso al suolo sfinendomi con le loro richieste e necessità.
Dunque non posso che consigliarvi la località come meta di relax e benessere psicofisico.
Le mie giornate me le sono organizzate così: la mattina, dopo una ricca e succulenta colazione andavamo a fare le nostre escursioni di diversi chilometri in mezzo alla natura, ai prati, ai monti in cerca di funghi e di eventuali ospiti di tipo animale e il pomeriggio a turno con mio marito andavamo al centro benessere. Che meraviglia e che goduria....
Ho potuto apprezzare le gioie di un percorso predefinito costituito da diversi trattamenti, quali la sauna con vapori aromatizzati e di diverse gradazioni di calore, doccia fredda nella piccola grotta dove l'acqua scendeva direttaemente dalla roccia, doccia tiepida con getti direzionali, (in alto, al centro a destra a sinistra ecc.ecc.), doccia per i dolori cervicali con getto deciso a mo' di punturina nella zona del collo e spalle e doccia aromatizzata alle erbe per la pulizia della pelle del viso e del corpo.
Per finire in bellezza i miei piedi mi hanno ringraziato nell'effettuare un percorso su ciotoli neri accompagnato da getti caldi e freddi alternati.
Ho potuto non solo rilassarmi, ma venire a contatto con la parte più intensa dei miei figli che si sono divertiti e che mi hanno fatto scoprire il lato ironico e avventuristico del loro carattere. La natura li ha riportati alla vita rendendoli più malleabili e mono puntigliosi. Mi hanno notevolmente sorpresa, hanno camminato tantissimo senza mai lamentarsi e hanno mangiato come lupi dopo un sciopero forzato della fame.
Il tutto ad un costo veramente accettabile.
Purtroppo con mio sommo dispiacere non ho potuto unire l'utile al dilettevole in quanto di profumerie o negozi affini neanche l'ombra:(
e per non tornare a casa a mani vuote, durante il tragitto di ritorno ho fatto una capatina da Sephora a Riccione. Na manna santa!
Care ragazze ora sono pronta e carica, anche perchè domani qui ad Ancona iniziano le scuole e mio marito non c'è. Avrò quindi l'incombenza di preparare le bestiole ed infognarmi nel traffico da sola, Che Dio me la mandi buona.
A presto.
La Vostra Stella Cadente

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails