MAMMA SULL'ORLO DI UNA CRISI D'ASTINENZA

Avete letto nel mio profilo che ho tre figli, ma avendo aperto un blog inerente prodotti di bellezza e dintorni non ho mai pensato che fosse di rilievo.


Invece per me le due cose sono inscindibili.


Come mai direte voi, come possono le due cose andare sullo stesso binario ed essere in qualche modo collegate tra loro.?

Questo blog è per me la mia barretta energetica, il mio punto di forza, il mio sfogo quotidiano, la mia pausa di riflessione, il mio mondo profumato fatto di me e dei miei trucchi:)


Sono una mamma come tante altre, indaffarata, attenta, affidabile e come tante altre nevrotica, stanca all'inverosimile, e sfinita dalle infinite richieste delle mie tre bestiole.
La mia primogenita, ecco voglio partire da qui, da lei che chiamerò C. C ha 13 anni ed è lei, la fonte principale di infinito stress. E' nella fase adolescenziale, e cazzarola è veramente tremenda.


I suoi ormoni sono così scombussolati che alle volte me li immagino che escano dal suo corpicino pronti per fare a cazzotti con me. C mi fa le tremende faccette:(
Conoscete le faccette degli adolescenti? sono quell'insieme di gesti che fanno cadere le palle anche alle mamme più toste e con l'autocontrollo di un automa.
Sono quell'insieme di: spallucce, occhi al cielo, mugughi del tipo mmmhhhhh, uuuuuuhhh ecc. ecc. . e quanto le faccio notare che l'ho vista, che l'ho beccata nel suo insulso gesto, lei con l'espressione più abbattuta mi dice noooooooo io non ho fatto nessuna faccetta. E io li incavolata come una iena ridens. E' arrabbiata con me, è difficile instaurare un dialogo, è egoista......Non mi toglie una faccenda neanche a strozzarla e le sue cose sono sparse ovunque. E io......perdo la voce a furia di dirle: C MI SENTIIIIII? C MI APPARECCHI PER FAVORE? C MI CONTROLLI UN ATTIMO I TUOI FRATELLI PIU' PICCOLI? C MI GUARDI NEGLI OCCHI QUANDO TI PARLOOOOO.?



Oddio ho bisogno di ferie, di ferie, di respirare, di comprare trucchi, creme, balsami, smalti, AIUTATEME........................

Trovo pace a tutto ciò con un rimedio innocuo (per il portafoglio un po' meno).E' qui che entrano in gioco loro; i mie trucchi, le mie pitturine.
Esco con l'intento di comprare Dior e Chanel o Lancome e...............sto meglio, ho ricevuto la mia dose quotidiana.


Il pallone pieno di rabbia e di sconforto si sgonfia alla veduta del mio utlimo omaggio (si fa per dire) fatto a me, solo a me. E torno a casa beata, con la faccia distesa, respirando a pieni polmoni pregustandomi la prova del trucco appena acquistato.

E poi, la mia pausa dura quell'attimo giusto per riprendere fiato, giusto il tempo di aprire la porta di casa e sentire mio figlio di 5 anni di nome L urlare MAMMAAAAAAAAAA VIENIIIII, HO FATTO LA CACCAAAAA.

La Vostra Sfinitissima
Stella Cadente

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails