
LUSH SHAMPOO A TUTTA BIRRA
PER CAPELLI FINI E SENZA VOLUME
Questo blog nasce per pura passione nei confronti del make up e di tutto ciò che lo circonda. Da sempre affascinata dall'arte della trasformazione e della cura di se, vi invito ad esprimere le vostre opinioni per condividerne la magia.
KIKO PALETTE VISO POSH COUTURE N. 2
Domenica mia figlia ha compiuto 14 anni. E' una ragazzina sveglia ed intelligente e sta seguendo le mie orme circa la passione per il make up. E' la mia prima fan e mi segue ed osserva tentando di rubarmi i trucchi del mestiere;)
Devo ammettere che è molto brava e che io a quell'età ero un vero disastro; ora i tempi son cambiati e quindi lei si diletta a più non posso. Ogni tanto, come è successo ieri ci "azzanniamo" proprio a causa dei miei trucchi. Pur avendola resa indipendente comprandole un kit base, da utilizzare come vuole, lei "ruba" i trucchi nella mia cassettiera che io tengo come un oracolo.
Se fosse dotata di lucchetto la chiuderei, non per gelosia, ma perchè lei non ha la mia stessa accortezza e de dovute attenzioni. Qualche giorno fa le è caduto un mio fard e si è rotta la custodia, poi è arrivato il turno di un ombretto che cadendo si è sbriciolato (la mia reazione è stato uno tsunami casalingo) e dulcis in fundo ieri ha utilizzato il pennellone che di regola io uso per applicare la cipria, per applicarsi la terra. Ora non vi dico all'atto di applicarmi la cipria il risultato ottenuto, ma vi posso raccontare che sono diventata furibonda e che in quel momento l'avrei strangolata. Si avete capito bene.....mancava solo la telefonata al n. azzurro e poi eravamo apposto.
Con tutto ciò ed a sfuriata finita, io adoro mia figlia, mi butterei dall'ultimo piano per lei (anche per gli altri figli ovviamente) ed ho dovuto nonostante la mia forte passione per il make up rinunciare a molte cose che avrei voluto fare. Ma le scelte sono scelte e molte volte sono difficili proprio perchè ti condizionano tutta una vita. Questo anno è stato per me molto difficile: l'aver scoperto questa passione (meglio tardi che mai) mi ha fortemente destabilizzato. Non vi nascondo che se non avessi avuto una famiglia e degli affetti profondi avrei abbandonato baracca e burattini per dedicarmi anima e corpo a questa mia passione magari frequentando l'accademia del trucco a Bologna o qualsiasi altra scuola. Spero nostalgicamente di poterlo fare in un'altra vita e spero di poter improntare (in questa vita) qualcosa di buono seppur limitato che mi renda felice.
Ho divagato come al solito, scusate, il punto di partenza era che ho regalato a mia figlia questa palette di kiko molto carina della collezione POSH COUTURE che comprende una terra, un illuminante ed un fard. Kiko ha aperto uno store nella mia città questa estate e da allora siamo spesso li dentro facendo ormai parte integrante dell'arredamento.
Questa palette è multifunzionale; la terra può essere utilizzata da sola con un pennellone su tutto il viso, ma per un effetto più completo e ricercato, la terra può essere spolverata per definire i nostri lineamenti, cioè mento, parte alta della fronte e lati del naso, l'illuminante nello zigomo, e il fard nelle guance. Le tonalità in commercio sono tre una beige, una rosata e una corallo.
Per lei ho preferito la n. 2 spectacular pink variations. Al momento sta utlizzando la terra e quando avrà un attimo di tempo (le quattordicenni non hanno mai tempo) le spiegherò e le applicherò la versione più completa e fashion.
Il costo della palette è di euro 16.90; il pack è completamente specchiato con un ricamo al centro.
Formulata per resistere agli urti (no al lancio dalla finestra) credo sia stato un acquisto azzeccatissimo.
A presto ragazze, con altri spezzoni della mia fantastica, numerosissima, chiassosa ma divertente famiglia.
La vostra Stella Cadente.
La vostra manualità dipende dalla vostra esercitazione; quindi impegnatevi e vedrete che i risultati non tarderanno a venire.
La Vostra Stella Cadente
P.S. lo smalto indossato è il n. 316 di Art Deco
CLINIQUE
TAKE THE DAY OFF
STRUCCANTE OCCHI E LABBRA
Ho usato nella mia vita un'infinità di marche per la detersione del mio contorno occhi. Molti mi hanno soddisfatto, altri un po' meno; oggi vi confermo che ho trovato il prodotto della mia vita e che a lui e solo a lui sarò fedele nel corso della mia vita.
Parole grosse?
No, credo proprio di no; ho sempre voluto il meglio per i mio contorno occhi anche per il fatto che ad esempio d'estate mi piace utilizzare un mascara waterproof e alcune volte e seconda del mio umore mi piace indossare il rossetto rosso fuoco.
Ho incontrato per caso questo prodotto, ed ho voluto sperimentare senza le aspettative di avere ulteriori sorprese rispetto ai precedenti. Uh quanto mi sbagliavo.
Questo struccante delicatissimo e allo stesso tempo portentoso non solo elimina in un sol gesto ombretto e mascare senza dover strofinare fino a rendere la palpebra paonazza, ma toglie con la stessa delicatezza e decisione il rossetto e tutto il trucco più resistente lasciando la pelle morbida.
Come molte di voi sanno già Clinique è famosa per la formulazioni di texture delicate e adatte anche alle pelli più sensibili e permalose; questo prodotto ha il semaforo verde anche per chi porta le lenti a contatto.
Prima dell'applicazione la confezione va agitata affinchè le due sostanze si mescolino bene e si procede con il batuffolo di cotone imbevuto.
Sono contenta ragazze, raramente arrivo alle pace dei sensi con un prodotto:-)
Ls Vostra
Stella Cadente
DECLEOR AROMA WHITE
MOUSSE NETTOYANTE ECLAIRCISSANTE
DETERGENTE VISO ANTIMACCHIA
Decleor si contraddistingue sul mercato internazionale perchè è riuscito ad unire naturalezza e aromateria.
Marchio che fa parte del gruppo Shiseido possiede prodotti al 100% naturali i quali vengono ultizzati anche nei centri benessere per soddisfare le esigenze sempre più sofisticate di noi donne. Di fondamentale importanza sono gli olii essenziali di cui questa linea si compone, ricavati dalle foglie, fiori, radici e legno.
E' per questo motivo che i trattamenti nelle SPA diventano puro rituale da assopare fino in fondo. Conoscevo già questa marca e quindi mi ha fatto un gran piacere vederla in tutto il suo splendore nello stand dei prodotti bio e naturali della Rinascente a Milano.
Ho avuto necessità di acquistare un detergente specifico per la pelle del mio viso che oltre ad aessere diventata da secca a normale (gli ormoni dettano legge), la mia pelle è così sensibile che si è macchiata con il sole.
Pur applicando d'estate la protezione solare 50 non l'ho scampata; fortunatamente le macchie si mescolano con la manciata di lentiggini e quindi non si notano tantissimo. Le prime macchie sono sorte in gravidanza del mio secondo figlio e da allora ho cercato di curarle e di tenerle a bada.
Questa mousse specifica, leggermente profumata della linea Aroma White aiuta a ritrovare un incarnato chiaro, omogeneo e trasparente. Arricchito di una speciale composizione aiuta a correggere le imperfezioni pigmentarie e a prevenirne di nuove lasciando una sensazione di pulizia e freschezza. La texture, evanescente si fonde con delizia sulla pelle lasciando un velo protettore e un delizioso aspetto luminoso. Se vi aggrada saperne di più visitate il sito http://www.decleor.it/ , ma attenzione il mondo dell'aromaterapia è molto accattivante;).
OPINIONE PERSONALE: questa mousse è davvero ottima, ho notato già dalle prime detersioni un effetto schiarente delle macchie. In sintesi, tenendo conto anche del relativo costo di 30 euro la consiglio spassionatamente a tutte quelle donne che magari hanno superato gli anta e che si vedono apparire le prime sgradevoli macchie solari. E' MAGICA.
La Vostra Stella Cadente
MAX FACTOR
MASTERPIECE GLIDE E DEFINE EYELINER
Care amiche,
Vi avevo lasciato con il fiato sospeso parlandovi di questo eye liner, perchè la mia esperienza non era stata affatto positiva. Infatti, dopo l'acquisto l'eye liner è risultato da subito difettoso non scrivendo affatto. Purtroppo ho scoperto che altre ragazze sono incappate inquesto difetto e così ho inviato una mail alla ditta chiedendo spiegazioni in merito.
Quello che ho ottenuto è stato a dir poco superiore alle mie aspettative. In realtà non ho avuto spiegazione sul dilemma, ma mi hanno spedito per posta l'eye liner funzionante e il mascara false lash. Mi fa piacere, un enorme piacere constatare la serietà di questa marca, non supponevo affatto di ricevere risposta ne tantomeno l'eyeliner a casa; trovo infinitamente importante il riscontro ricevuto perchè penso che porre la dovuta attenzione alla clientela sia un fattore decisamente confortante e il saper monitorare le esigenze delle consumatrici sia un approccio intelligente e proficuo da ambo le parti.
Tornando a noi, l'eyeliner è molto carino, facile da utilizzare grazie alle sue dimensioni ridotte, la punta in feltro ha la dimensione giusta per un tratto ben deciso e visibile ed è comodissimo da portare in borsetta per un ritocco veloce.
Ora, attendo speranzosa, sopratutto per quante ancora di voi vorranno acquistarlo, che la ditta ritiri dal mercato tutti quelli difettosi, affinchè anche voi possiate godere di un eyeliner dalle grandi prestazioni.
Restate con me ragazze, ho in serbo novità, la storia tra me e Max Factor sta diventando seria:-)
Un abbraccio dalla Vostra Stella Cadente