IO E I MIEI CAPELLI

UNA "CHICCA" PER LE MIE LETTRICI




La storia dei miei capelli è lunga e disastrata, ma vedrò comunque di illustrarvi i punti cardini.
Come tutte noi sappiamo i capelli fanno parte della nostra arma di seduzione, li coccoliamo, li vogliamo belli e splendenti, pronti per essere accarezzati ecc.ecc.
Per me non è stato sempre così: In età adolescenziale, quando anche un semplice brufoletto ti sembra una montagna i mie capelli erano una matassa ingovernabile di ricci crespi.
Da ciò la mia famiglia ne coniò il termine "uccello grifò".
Oltre il danno anche la beffa: Le mie tre sorelle avevano capelli di una bellezza unica, ma sopratutto normali.
Ho vissuto anni ad invidiare benevolmente sopratutto mia sorella più grande, con capelli lunghissimi mossi e fluenti e per anni ho pensato di essere stata adottata.:)
I miei capelli non avevano ne un senso, ne una forma: erano gonfi e crespi sopra la testa, e sopratutto prendevano con estrema facilità la piega che si formava nel cuscino. Appena sveglia avevo le sembianze di "Eduard, mani di forbice".
Più tardi, molto più tardi, i miei capelli hanno subito un cambiamento drastico. Forse il "Dio dei capelli" aveva ascoltato le mie infinite preghiere, o forse più semplicemente l'età e i cambiamenti ormonali (tre gravidanze non son da poco)avevano lavorato insieme per darmi un po' di meritata pace.
In effetti ora sono governabili, li tengo corti, li curo, acquisto prodotti inerenti il mio tipo di capello e ho imparato le più semplici tecniche di asciugatura phon + spazzola.
Ho scoperto da poco qui ad Ancona un salone di bellezza alternativo e davvero originale.
L'ho scoperto per un problema di caduta di capelli eccessiva e vi ho trovato il titolare davvero preparato e disponibile. Dopo avermi controllato la cute ed aver ascoltato il mio problema, ho effettuato un peeling alla cute. Il peeling, a base di olii essenziali, non è lo stesso che viene applicato alla pelle del viso o del corpo,quindi in forma granulare, ma è sottoforma di crema. Dopo circa venti minuti di posa, viene portato via con il lavaggio. Infine prima di effettuare la piega, vieno eseguito un massaggio rinvigorente e a dir poco lussurioso. Il costo del peeling è di 14 euro; shampoo e messa in piega euro 12.
Io l'ho appena fatto e la mia cute mi sta ringraziando e.....si sente, eccome se si sente.
Si ha l'imprssione di aver preso un Red bull per i capelli.
Il salone si chiama ACCONCIATORI GIADA, Via del Pinocchio, 14 e il titolare Giampiero è una persona squisita che va premiata per non essere una persona esosa che pensa esclusivamente al taglio e tinta, ma per avere la capacità di saper mettere in primo piano il benessere e la salute della persona. Inoltre vi si possono trovare per la cura dei capelli i prodotti della linea Esterel. Io non li ho ancora testati, ma presto ne sentirete parlare.
Grazie al peeling effettuato, la cute e quindi i capelli potranno meglio recepire i benefici dei successivi prodotti estetici.
In ogni caso mi sembra di aver capito che effettuano anche altri trattamenti. Quindi direi che informarsi non costa davvero nulla.
W Giampiero, per avermi coccolato senza saperlo.
La Vostra
Stella Cadente

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails