DUCRAY - LINEA ICTYANE CREMA EMOLLIENTE ED IDRATANTE PER VISO E CORPO


DUCRAY
ICTYANE CREMA EMOLLIENTE IDRATANTE
PELLI SECCHE
VISO E CORPO
Albert Ducray era un medico francese figlio di un imprenditore chimico.
I suoi studi lo aiuteranno a creare i primi shampoo dedicati alle diverse patologie del cuoio capelluto come ad es. quello antiforfora.
Nel lontano 1969 i laboratori Ducrey vengono acquistati dal gruppo Pierre Fabre, che possiede a sua volta tanti marchi famosi come ad es. Avene, Klorane, Galenic Elancyl e Glytone.
L'orientamento del gruppo è farmaceutico e dermocosmetico che si traduce in continui ed assidui legami con framacisti e dematologi nella creazione di prodotti altamente performanti in grado di coniugare salute e bellezza.
Questa crema mi è stata inviata in omaggio affinchè io la potessi valutare con estrema lucidità e senza ombra di vizio. Ho aspettato un po' quindi per potervi dire quello che in realtà è la mia opinione. Devo anche ammettere che l'omaggio è caduto come si suol dire "a fagiuolo" perchè io ho la pelle tendenzialmente secca sia del viso che del corpo ed essendo una crema dedicata alle pelli secche non ho avuto nessuna difficoltà nell'utilizzo.
Tanti punti a favore va a questa crema per il semplice fatto che è destinata all'utilizzo sia del viso che del corpo e quindi con poco spreco di denaro abbiamo un prodotto che soddisfa appieno le nostre esigenze. Non voglio entrare nel merito delle politiche aziendali e di cosmesi, perchè non è il mio campo, ma in un futuro sarebbe bello poter usufruire di pochi prodotti per la cura quotidiana della nostra pelle. Siamo abituati ad usare creme specifiche per troppe parti del corpo e quindi il nostro portafoglio ne fa le spese un po' troppo spesso.
Altri punti a favore questa crema li ottiene per il PAO (eh eh ho studiato anche io) che è testatualmente il "period after opening". La scadentza PAO è di sei mesi; ciò sta ad indicare che una scadenza così breve in una crema è sinonimo di un prodotto più che buono e privo di schifezze aggiunte.
Veniamo al dunque: la crema è composta da glicerina che costituisce una vera e propria riserva d'idratazione e dalla vaselina che forma un film protettivo sulla superficie della pelle che mantiene in giusto tasso di idratazione.
Non vi nascondo che avevo dei dubbi: ho utlizzato in passato una crema contenente glicerina che in sostanza non si assorbiva mai e lasciava un velo di unto nel mio viso; la cosa era alquanto sgradevole, ma devo dire che i miei dubbi con questa crema li ho messi subito a tacere perchè si assorbe quasi subito, lascia la pelle setosa e delicatamente profumata di buono.
Mi piace molto, ora l'ho applicata da brava casalinga tuttofare sulle mani, sto scrivendo questo post e della crema neanche l'ombra, ho solo la sensazione di setosità e di morbidezza e l'altra sera l'ho utilizzata dopo la doccia: fantastica.
La linea Ictyane è studiata appositamente per le pelli secche e oltre a questa crema la linea si completa di:
- crema doccia
- pane dermatologico ossia detergente per viso e corpo
- emulsione viso e corpo
- latte detergente viso e corpo
- crema mani
- stick labbra
- stick solare
- balsamo viso e corpo
Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 euro.
Consigliatissima alle pelli secche ovviamente.
Baci e buona settimana a tutte.
La Vostra Stella Cadente

2 commenti:

MimiJoy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Uso Iktyane crema corpo della Ducray da circa 35 anni per curare una dermatite atopica, a volte l'alterno con prodotti simili giusto per non creare assuefazione, poi ritorno sempre al "al mio grande amore".

Related Posts with Thumbnails