
LUSH CREMA PER IL CORPO
DULCIS IN FUNDO
Questo blog nasce per pura passione nei confronti del make up e di tutto ciò che lo circonda. Da sempre affascinata dall'arte della trasformazione e della cura di se, vi invito ad esprimere le vostre opinioni per condividerne la magia.
Care ragazze,
circa un paio di mesi fa, mio marito è venuto a casa regalandomi questo olio; in realtà cercavamo entrambi un olio da massaggio da spalmarci a vicenda per poterci così rilassare dopo le nostre abituali frenetiche giornate.
No, non vi sto illustrando le mie abitudini sessuali, anche se in effetti do poco spazio all'immaginazione, ma in realtà il nostro obiettivo era proprio quello di prenderci una pausa tutta per noi, e poi diciamocelo, un bel massaggio, eseguito tra l'altro, da una persona che ti conosce a menadito e che sa quindi dove porre la dovuta attenzione, non fa poi così schifo.
Io l'ho subito ringraziato del gentil gesto, ma devo dirvi pure, che tra me e me l'ho anche un po' snobbato. Non avendo mai e dico mai sentito parlare di questa marca ho subito pensato che avesse comprato il primo olio copitatogli in mano; e quindi ora mi vergogno anche un po' della mia sfiducia mal riposta. Fino a quando, proprio giorni fa girovagando per altri blog simili al mio mi sono resa conto della chiccheria del prodotto. In effetti quello che attualmente va per la maggiore è l'olio delle fate, a detta di tutti portentoso, ma difatto resta l'azione indiscutibile di mio marito che ha comprato questo olio dando sfogo a tutta la sua buona volontà di segugio in cerca del tartufo.
Molte mie amiche e la mia famiglia spesso mi ripetono: "Lisa che fortunata che sei, che marito meraviglioso". Le prime volte rimanevo basita per questa affermazione ed ero comunque incapace di ribadire un qualsiasi commento. Oggi no, forse ho acquistato un po' di fiducia, anche grazie a questo blog e alle persone che ho conosciuto tramite esso; oggi rispondo:" si, è vero è meraviglioso, ma forse me lo sono anche meritato:)"
A parte questa parentesi, vi invito a visionare il sito, perchè l'origine di questo olio è così antico che dovrei farne un blog a parte http://www.erboristeriamagentina.it/ per descriverne i benefici fisici e mentali.
Ad ogni modo vi segnalo qualcosina circa l'olio degli esseni in mio possesso:
- è l'olio della forza e della vitalità per un massaggio tonificante e antidolorifico. Adatto per alleviare dolori muscolari o delle articolazioni. Ottimo in inverno in quanto contrasta l'azione del freddo e dell'umidità.
- principi attivi: Olio di sesamo, Olio di mandorle dolci, olio di vinaccioli. olio di Soja, Olio essenziale di Patchouly, Camomilla, Incenso, Mirra, Ginepro, Rosmarino, Isoppo, Menta, Arancio.
- indicazioni per l'uso: versarne un po' tra le mani e scaldarlo leggermente prima di applicarlo.
- gli esseni erano degli antichi guaritori.
Io l'ho reperito in una erboristeria ben fornita, quindi immagino che chiunque voglia togliersi lo sfizio possa farlo senza molti problemi; il costo è di circa 10 euro.
La mia impressione è quella di un olio fortemente balsamico, adatto al massaggio e calmante. L'odore iniziale è forte, ma va smussandosi subito dopo l'applicazione. E poi sarà che spalmato alla sera, dormo poi come un angioletto:)
Un salutone, la Vostra Stella Cadente
P.S. grazie maritino mio:)
COASTAL SCENTS
PALETTE OMBRETTI 88 COLORI
L'avevo data per dispersa e oramai le speranze di riceverla erano ridotte al minimo, ma l'entusiasmo e probabilmente la "legge di attrazione" che ci sovrasta e che influenza tutti noi mi ha ripagata; così dopo tre mesi si è verificata la carrambata in quanto sabato scorso la palette che niente popodimeno arriva dalla Flordia è giunta a me: possiamo quindi presentarla con la dovuta dignità che merita: Signori e Signore la palette dalla Florida finalmente E' QUIIIIIIIIIIII.
Sono appassionata di make up e quindi mi diletto e divoro innumervoli tutorial su di esso; guardo sopratutto quelli americani, non perchè io voglia snobbare quelli italiani, assolutamente, ma alcuni video americani sono di una bravura unica. In realtà ci capisco poco, ma le immagini e la grande indigestione mi sta insegnando più di quanto avrei sperato. E' proprio da questi tutorial che sono venuta a conoscenza di questa palette, che la maggior parte delle ragazze usa e consiglia. Affermano che la qualità di questi ombretti eguaglia moltissimo quelli della MAC e io, che ve lo dico a fa, adoro MAC, secondo me è la numero uno nella cosmesi professionale; quanto a costi uff. non è proprio alla portata di tutte.....davvero un peccato. Ultimamente ho potuto apprezzare un paio di pennelli di questa marca e credetemi, anche la più imbranata con i pennelli giusti riesce a fare un buon lavoro. Ma non divaghiamo:)
La palette per l'appunto è costituita da 88 colori, uno più bello dell'altro, con una texture meravigliosamente morbida e vellutata; l'ho già testata e orgogliosamente la guardo con infinita gioia e soddisfazione. Il sito è molto carino http://www.coastalscents.com/ e come potete notare le palette esistono di diverse texture; io ho preferito acquistarla nei toni opachi, anche perchè comuque, nella stessa esistono alcuni colori sempre satinati, ma brillanti. Unico neo, gli ombretti sono davvero piccoli, in effetti non direste mai vedendola da chiusa che la stessa contenesse ben 88 ombretti. E' dotata inoltre di un comodissimo specchietto abbastanza grande e di due pennelli.
Ora veniamo al costo: la pelette costa euro 17,50 poi la stessa si ferma comunque alla dogana e vi inoltrano per posta dei prestampati per effettuare il pagamento delle spese sanitarie di euro 6.33. Successivamente, ma con molto comodo, la palette viene spedita a voi con aggiunta di euro 11.00 di spese doganali. In totale quindi la palette costa circa 35.00 euro, ma credetemi ne vale tutti, e comunque in Italia non credo sia possibile trovare una palette così bella a 35 euro.
Nel sito potete trovare tantissime cose a prezzi interessantissimi e il consiglio che mi sento di darvi è quello di acquistare solo se non avete fretta; il prodotto arriva, ci mette una vita, ma arriva e la qualità è ottima. Se siete curiose come me e vi affascinano i tutorial sul make up, ho trovato una ragazza bravissima e che con assiduità seguo, il suoi tutorial sono su you tube e lei si chiama Tiffany D.
Buona visione a tutte.
Un abbraccio. Stella Cadente