YVES ROCHER EAU DE TOILETTE MONOI


LA MIA ESTATE PROFUMATA CON
EAU DE TOILETTE MONOI YVES ROCHER

E' per puro caso che mi sono imbattuta in questa deliziosa fragranza estiva e da allora non l'ho più abbandonata. Premetto che è dolce e che quindi alla stragrande maggioranza di voi forse non piacerà per nulla.

Il mio è stato amore a primo naso perchè questa eau de toilette ha il potere di farmi stare bene, mi piace "sentirmela" addosso e dura, perbacco se dura, impensabile con queste temperature.

La fragranza è caratterizzata dal fiore di tiarè, ma non è affatto stomachevole, anzi a mio avviso è semplicemente paradisiaca. La confezione da 100 ml è semplice e minimal proprio come riporta la foto.

Della stessa linea potete reperire credo il bagnoschiuma, un olio secco e un olio per il mare.

La cura che la Maison Yves Rocher mette nella produzione dei suoi prodotti è meticolosa e attenta. Tra le profumazioni in gamma una tra le più rinomate è la vanille noir costruita con una particolare tipologia di vaniglia e apprezzata da importanti profumieri.

E voi come profumate le vostre giornate estive?

A presto.
Lisa


IL TRIANGOLO NO, NON L'AVEVO CONSIDERATO: IO, MADINA E KIKO

Sono una blogger e quindi credo di avere libertà di parola nel rispetto di tutti, ma forse proprio per questo (rispetto) ho bisogno di chiarezza e di definire le cose.

Non sono qui per rendervi questo post noioso, ma perchè leggo troppo spesso che MADINA E' STATA VENDUTA ALLA KIKO.

Prima di tutto, per chi non lo sapesse sono Lisa, responsabile  dello store in franchising Madina Milano di Ancona.
Intercos, potenza nel mondo della cosmesi, distribuisce e produce prodotti per Madina, ma anche per importanti e famosi brand; ha venduto il marchio Madina alla Percassi.

Percassi, è anch'esso  un gruppo importante e ormai famoso a livero internazionaziole, si occupa dello sviluppo e della gestione commerciale  di brand famosi come: Nike, Levi's, Guess, Tommy Hilfinger ecc.; ed ha marchi di sua proprietà come Kiko e Billionaire italian couture.

Ovviamente, con la presenza di una nuova gestione  le cose cambieranno e al momento non so dirvi di più, ma so con certezza che a livello di marketing sono insuperabili; basti vedere tutto quello che stanno facendo per Kiko. Hanno iniziato con l'apertura di pochi negozi e oggi si sono estesi a  macchia d'olio.
Inoltre non vogliono assolutamente fare di Madina un clone di Kiko; i due marchi continueranno a viaggiare su due binari diversi e INTERCOS sarà sempre presente per la produzione dei prodotti Madina, ciò significa qualità ed indiscussa performance dei prodotti.
Da quello che ho potuto capire e dalle poche notizie che girano sul web, il gruppo Percassi è da sempre interessato e affascinato dalla Linea REVOLUTION di Madina e quindi penso che daranno il giusto rilievo a questa linea, famosa per essere presente nei back stage delle sfilate e in Mediaset.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Purtroppo, per quanto mi riguarda il cambio gestione è avvenuto troppo presto, circa 6 mesi dopo l'apertura in un momento delicato di crescita e di conoscenza dello store. Sto riscontrando vari problemi logistici ed organizzativi del tutto comprensibili visto che ogni cambio gestionale porta un po' di scompensi e dei tempi più o meno lunghi per essere completamente operativi e funzionali non solo con i negozi di proprietà  ma anche con i franchising presenti.

Aver investito tanto e tutto in questa attività mi costringe a non poter attendere a lungo quindi confido in una ripresa rapida e proficua. Inoltre, con l'avvento della nuova gestione, sono sicura che il marchio Madina verrà giustamente pubblicizzato e divulgato a dovere, magari con l'apertura prossima di nuovi store.

A presto.
Lisa

KIKO CLEANSING FACE BRUSH


KIKO
CLEANSING FACE BRUSH

Kiko ha un marketing pazzesco e devo ammettere che non esiste, al momento, un marchio che tartassa così bene la sua clientela. Ogni settimana sfornano la novità, applicano ghiotte promozioni con le quali riesci ad accaparrarti quel prodotto, che avevi sognato di avere, a due spiccioli.

L'ultima invenzione, a mio avviso eclatante, è questa spazzola per la detersione del viso che io stessa ho acquistato. Se vogliamo è la sorella povera povera e sfigata del famigerato Clarisonic perchè l'idea è la stessa.....ok, non va a pile, ne tantomeno ad elettricità; le setole non sono di altissima qualità e la testina non si mette in moto ad una velocità che non riesci a definire,  ma l'idea c'è, è palese.

Inoltre, differenza abissale è il costo: credo eruo 150/200 il Clarisconic contro i neanche 6 euro del Cleansing face brush di Kiko.

Non vi sto ad elencare di cosa sia fatta la spazzolina perchè in questi pochi anni di presenza/assenza dal blog, mi rendo conto che l'importante non è descrivere il prodotto in ogni sua parte, in realtà frega poco a chi legge, ma è importante far sapere e trasmettere la SENSAZIONE  e l'OPINIONE personale di quel prodotto. Ecco, questa cosa si è un po' persa. Navigando per blog leggo spesso e sovente recensioni che purtroppo mi lasciano con l'amaro in bocca perchè il più delle volte non viene espresso un giudizio/parere, ma viene scritta una sorta di "scheda tecnica" dello stesso.

E' ovvio che per meno di 6 euro la qualità non sia eccelsa, ma per me, questa spazzolina è promossa a pieni voti. L'ho provata per la prima volta ieri sera e premettendo che ho una pelle secca e delicata devo dire che il massaggio delle setole è confortevole. Le setole non sono ne dure ne troppo morbide, e con movimenti circolari sono riuscite a togliere la sporco ed il trucco dal mio viso. Avendo setole morbide arriva dappertutto, anche agli negli angoli del naso; ho tralasciato la zona perioculare perchè è troppo delicata e necessita di una detersione diversa. Ha un'impugnatura agevole  e dopo averla risciacquata, semplicemente lavandola con altro latte detergente, l'ho riposta nel suo stesso basamento. 

E voi, che ne pensate?

A presto.
Lisa
 




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