GUERLAIN METEORITES PERLES - POLVERE ILLUMINANTE




GUERLAIN METEORITES
POLVERE LUMINOSA
Non potevo farmi mancare la versione estiva delle météorites dalla tonalità dorè.
Ho un antico aneddoto che risale a circa vent'anni fa e che ancora mi fa sentire una rincintrullita quindi per amor proprio ed aumentare la mi stima ho dovuto per forza di cose acquistarla. Direte voi, ma può un cosmetico aumentare la tua stima? ed io rispondo: "nel mio caso, si".
Dunque, all'età di vent'anni circa comprai la prima cipria météorites, presa più dall'entusiasmo delle palline colorate che altro. Ero follemente innamorata del make up, ma ignorante su tutto. Non capì la bellezza e la funzionalità di questa cipria tanto che prestissimo me ne stancai e la regalai ad una mia collega di lavoro. Immagino che neanche lei capìì il regalo che le feci e quindi con grande struggimento da parte mia non riesco ad immaginare che fine avrà fatto.
L'ignoranza (il non sapere) è una brutta bestia ed io ne fui follemente contagiata. Mi mordo ancora oggi i gomiti e mi son data della stupida innumerevoli volte. In più la regalai alla collega che in realtà non era una mia amica, ma pur di non buttarla via ho preferito sbarazzarmene così. Lo so è imperdonabile e l'acquisto fatto ora placa un po' i miei sensi di colpa.
Detto ciò posso parlare davvero poco di questa bellissima cipria dall'inimitabile profumo di violetta, perchè la sua fama la precede, vi dico che è superba, meravigliosa e se volete farvi un regalo vi invito a pensare alle ciprie météorites. Ne esistono di tre tonalità, la prima vira al rosa, la seconda al beige e la terza è dorata. Non è completamente opaca, è appena perlescente quindi fate attezione a questo: se desiderate un trucco compeltamente mat questa cipria non fa al caso vostro. La terza, quella che ho acquistato io vi illumina d'immenso e se siete leggermente abbronzate potete uscire spolverando sul viso -con un pennellone da cipria- soltanto questa e siete pronte. Vi garantisce un incarnato perfetto, luminoso, uniforme, trasparente e natuale.
Il lussuoso scatolino è proprio quello della foto....sto già pensando a come riutilizzarlo a fine cipria.
Ora che sono rinsavita non l'abbondenerò mai più.
Stella Cadente

DR. HAUSCHKA COSMETICO COLORATO PER IL GIORNO



DR. HAUSCHKA
COSMETICO COLORATO PER IL GIORNO














Ho trovato da poco un intero stand dedicato al Dr. Hauschka compresivo di linea cosmetica ed ora posso così confermare di aver perso completamente il lume della ragione.
Circa un annetto fa o forse piu' scrissi un post sulla sua crema alla rosa oggi sono qui di nuovo a parlare di lui e del suo meraviglioso cosmetico colorato. A prima vista non gli dareste assolutamente fiducia; si presenta dentro una bottiglietta di vetro ed è davvero scuro, in più non so se è stato coraggio o spregiudicatezza non c'era il test e quindi non sono stata in grado di poterlo provare, ma mi sono lasciata conquistare dalla commessa che ne parlava in modo entusiastico riconoscendo quel tipo di passione che solo le persone innamorate del make up e affini hanno.
La linea è venduta in un negozio bio e le commesse sono quasi tutte altamente preparate. Ero andata lì per fare l'esame delle intolleranze alimentari....ma questa è un'altra storia.
La linea del Dr. Hauschka è tutta naturale concepita dalla collaborazione di medici, farmacisti ed esetiste. Il risultato è una cosmesi moderna che aiuta la pelle a ritrovare in modo naturale il suo spontaneo equlibrio.
Questa crema fluida per il viso non è grassa, è leggermente coprente e protettiva; va miscelata con il cosmetico da giorno e conferisce al viso un tono leggermente ambrato, fresco e naturale accentuandone la sua naturale luminosità. A base di amamelide, petali di rosa, olio di oliva, cera d'api e pigmenti minerali è un ottima alternativa a chi come me in piena estate poco sopporta il fondotinta.
E' bellissimo, decisamente modulabile; la mia paura era quella che fosse troppo scuro per me o troppo arancione, vi posso scongiurare questi effetti negativi e per le appassionate del naturale lo consiglio vivamente. Il costo è di euro 26.00, non mi sembra eccessivo anche se giustamente la cosa è soggettiva. Vi ricordo che ne basta due gocce ed il composto è di 30 ml, vi durerà tantissimo. Potete utilizzarlo anche nella stagione più fredda per "aggiustare" il vostro fondotinta e renderlo un pochino più caldo.
Ora mi chiedo, resisterò alla linea trucco? Dilemma.....
La Vostra, dorata e tutta sberluccicosa
Stella Cadente

LE DONNE E I CHILI IN PIU'

Care amiche,
scusate se occupo il mio blog con tutt'altro oggi, ma lo sfogo in questo caso è dovuto, è necessario.
Sapete che alcune volte "l'ho usato" per sfoghi personali, per critiche costruttive sperando di "parlare" con persone di mente aperta auspicando al rispetto per gli altri e dichiarando che la democrazia regna sovrana in questo blog. Ho trovato più qui che nel mondo reale persone carine, che mi dimostrano spesso il loro affetto e che se possono mi aiutano anche.
Ho aperto questo blog per tanti motivi, ma sopratutto perchè ero conscia di potermi confrontare con altre donne, con esseri intelligenti, vivaci, stimolanti, creative e piene di risorse......
Devo ammettere che negli ultimi tempi incontro per lo più donne stupide e anche cattive e questo mi addolora, perchè ho sempre creduto nella lora alleanza.
Ho un gruppetto di amiche alla "Sex and the city" ,sincere che si guardano in faccia mentre parlano senza vergogna e senza timore di offendere l'altra, parliamo di tutto e di più, organizziamo uscite fisse solo per noi e ridiamo a crepapelle tutta la serata. Siamo mamme, mamme toste,con tanti pensieri e tanti casini, ma animate dal sentimento di essere sopratutto donne che corrono dalla mattina alla sera e che hanno voglia di stare insieme. Siamo tutte caratterialmente diverse e capaci di metterci in gioco.
Per questo non abbiamo tanto tempo per noi e qualcuna di noi magari durante l'inverno ha messo su qualche chilo. Noi ci ridiamo sopra e ci diamo consigli, ma le altre no.....al mare ti fanno i raggi X e si permettono senza conoscerti di fare commenti del tipo: "madonna quanto sei INGRASSATA" .....
Il massimo è accaduto ieri; quando una mamma incontrando una sua pseudo amica, quest'ultima le ha risposto: "ma quando ti riprendi più?". Per un attimo ho barcollato e mi sono sentita male per lei.
Ma non dovevamo essere complici? Unite da un insolito destino? il mio credo è tutta una bufala? La mamma in questione ha partorito il suo terzo figlio ed è ovvio che non sia in perfetta forma; è ovvio anche che la mamma in questione non si chiami Elisabetta Gregoraci che appena partorito avrà avuto una stuola di tate ed un massaggiatore personale coadiuvato da un personal trainer.
Io stessa ho fiarato (bruciato/annientato) con lo sguardo mio marito che poco tempo fa vedendo sfilare Heidi Klum dopo aver partorito il suo quarto figlio dichiarava."Oh, hai visto che fisico? e poi ha fatto quattro figli!!"
Anche io forse sarei così.... "magra" se potessi permettermi il lusso di avere di tutto e di più. Ma ovviamente non l'ho svilito, lo sguardo è stato più che sufficiente.
Mi chiedo, è così importante per alcune donne confrontarsi sul piano fisico per testimoniare la supremazia e affermare la loro sicurezza? Mi chiedo non ci sono problemi più importanti che guardarsi dall'alto verso il basso facendoti sentire un extraterreste? Forse arriverà "e ve lo auguro", anche per voi, di avere una gravidanza o semplicemente avrete troppo da fare per pensare di andare in palestra.
Devo spezzare però una lancia (solo la punta) in favore delle donne: pochi giorni fa sono dovuta andare nel mio vecchio ufficio ed il mio pseudo capo uffico dal fondo della sala ha così esordito :"Cavolo quanto ti sei ingrassata" Io ho fatto finta di niente, ma gli e lo dite voi che le anoressiche non sono più di moda? Ovviamente lui ha una moglie che è la copia sputata di Vic (Mrs Beckham).
Ho una figlia di quasi quindici anni che per restare "in linea" ed essere figa salta i pasti e non so cosa fare per invogliarla a mangiare.
Qui ci vorrebbe la simpaticissima Ilary (Blasi) che quando in pubblicità chiede alla commessa quale colore di telefonino sia più appropriato lei risponde." Beh, si sa il nero snellisce" e Ilary risponde:
ANVEDI QUESTA? con appaiata smorfia di disgusto.
Stella Cadente

SISLEY PHYTO-LIP STAR - LIP GLOSS



SYSLEY
PHYTO-LIP STAR

GLOSS ULTRALUCIDO














Mai come in questo caso il nome è stato più che azzeccato: proprio così con questo gloss potete andare in giro completamente nude e sentirvi comunque una star.
Fuori di testa? si, forse un po' tenendo conto che questo gloss costa un patrimonio.
Regalo apprezzatissimo, il colore ricevuto è proprio quello della foto, e non trovate che lo scatolino multicolor sia delizioso?
Il lip gloss in questione non è di quelli senza traccia e senza colore, perchè il colore si vede eccome ed ha una durata abbastanza notevole. Ha una consistenza cremosa, molto idratante con una brillantezza estrema e arricchito da estratti di fior di lotus. Con un confort inedito è super luminoso grazie ai microscopici glitter con cui è arricchito.
Difficile consigliarvelo esclusivamente a causa del prezzo: credo che all'incirca costi 30/35 euro; davvero tanti anche se sinceramente non sono riuscita a trovargli un difetto considerando che, a mio parere, è il lip gloss migliore che abbia mai avuto.
Sto brillando di luce propria, ma cara mi costa questa luce.....
La Vostra tutta sberluccicosa
Stella Cadente

MAX FACTOR MASCARA FALSE LASH EFFECT



MAX FACTOR
MASCARA IN LIMITED EDITION

FALSE LASH EFFECT














Chi mi segue da un po' sa il mio segreto e sa che non ho più smesso di utilizzarlo.
Dopo storie infinite con altri mascara, che ripescavo a mo' di minestra riscaldata circa un anno fa mi sono imbattuta in questo rimmel e, ho creduto, consapevole di essere una traditrice nata di aver trovato lui l'unico, il solo scovolino a farmi felice. Non sto nascondendo dietro la parola "scovolino" qualche altro termine osceno atto a descrivere una scena a luci rosse, ma quando la ricerca affannosa termina, si entra in uno stato di grazia.
Eppure io non ho particolari problemi di ciglia rade o corte, niente affatto, ma con questo mascara ho ottenuto gli effetti più strabilianti. Con questa premessa non potevo davvero farne a meno e così non potevo lasciarmi sfuggire la versione estiva; così la chiamo io, che in realtà altro non è che il false lash effect premiato dalle consumatrici italiane e vestito a nuovo per l'occasione.
Incredibilmente bello e cicciotto, spicca tra i miei tanti mascara sempre di Max Factor....giuro e spergiuro;) con la qualità di essere ancora più visibile e accattivante. Se fosse per me opterei per questo colore come definitivo e non solo come limited edition.
A molte appassionate non sarà sfuggito il fatto che con questo colore, sia spiccicato al mascara della Cover Girl, ma noi ci facciamo gli affari nostri e ci accontentiamo di avere il suo fratello gemello; divisi alla nascita e distribuiti in nazioni diverse.
Non vi annoio ridescrivendovi le sue innumerevoli qualità, vi invito ad acquistarlo perchè sono certa non ve ne pentirete.
Il false lash in versione estiva aspetta anche voi, in più in questi giorni mi sono divertita con il vitual make up di Max Factor; vi invito a provare perchè è divertente e perchè è bello vedere l'interpretazione che ognuna di noi riesca a creare;)
Quindi spazio alla fantasia e buon divertimento.
La Vostra Stella Cadente

KIKO LONG LASTING STICK EYESHADOW



KIKO
LONG LASTING STICK

OMBRETTO CREMOSO IN STICK








Care amiche aver trovato l'ombretto ideale per l'estate a qualcuna può cambiare la vita:)
No, non sono impazzita, sono soltanto contenta di aver lasciato da parte il mio scetticismo ed aver acqistato non uno, ma ben quattro stick di Kiko, in più non mi succede proprio mai, ho ricevuto complimenti da una ragazza che mi conosce appena ma che non ha resistito dal chiedermi che cosa avessi usato negli occhi. Non deve esserle sfuggito lo scintillio del mio sguardo non solo per pura vanità, ma perchè avrei potuto cominciare a parlare di cosmesi e affini e finire il discorso il giorno dopo.
I colori sono in tutto venti e la resistenza e resa sulla palpebra sono a dir poco stupefacenti. Non vi garantisco con questo la durata di 8 ore come specificato nel sito della Kiko, ma di 5 direi proprio di si. I colori sono tutti pieni, corposi e setosi; abbastanza facili da applicare, dovete, sempre se li volete sfumare, farlo subito perchè nel giro di qualche secondo si stampano nella palpebra a mo' di tatuaggio.
Per questo motivo vi consiglio di struccarvi bene, magari con un prodotto apposito come gli struccanti bifasici che aiutano a far scivolare via il prodotto. Questo matitone automatico può fungere da base o da ombretto puro, ma a mio pare la seconda ipotesi è la morte sua.
Ad alcune non sarà davvero sfuggito il fatto che somiglino molto agli shadestick di Mac, ma questi sono davvero diversi non solo per costo ma anche per texture che funge più da base che da ombretto e che è meno resistente rispetto a quelli della Kiko.
Il costo è di euro 6.90 e come vi anticipavo ad inizio post sono l'ideale per questa stagione primo perchè la voglia di metterci li a giocare con le sfumature non è la stessa che abbiamo nella stagione più fredda e poi perchè risolvono il problema del trucco che cola; insomma in una sola parola fantastici.
E voi che mi dite? vi siete anche voi innamorate di questi ombretti o il caldo mi ha dato alla testa?
Nell'attesa di sapere quale colore sceglierete vi anticipo un piccolo tutorial:
A presto ragazze
Stella Cadente

LUSH PIGMENTI CONCENTRATI - BASE COLORATA MULTIUSO



LUSH
PIGMENTI CONCENTRATI

BASE COLORATA MULTIUSO








Erano un po' di mesi che l'avevo adocchiato notandolo sul loro giornalino UK; da noi è arrivato poco tempo fa e disponibile alla vendita on line da circa dieci giorni.
Ero curiosa, anzi curiosissima di sapere come sarebbe stato questo pigmento che come loro dichiaravano avrebbe dovuto fungere da fondotinta ideale o crema colorata e le mie aspettative non sono state assolutamente deluse. In realtà mi aspettavo un composto molto più liquido, invece si presenta come una crema corposa.
Le tonalità sono quattro che virano due al giallo e due al rosa; io ho acquistato il giallo chiaro, ma forse con questa pallida abbronzatura sarebbe stato meglio un rosa chiaro....non so.
Da solo è davvero troppo denso e troppo pesante, così lo miscelo alla mia abituale crema da giorno facendo a meno per la prima volta in vita mia del fondotinta anche in estate. La cosa mi piace e non sento la "nudità" nel mio volto come pensavo proprio perchè abituata a mettere strato su strato. Ad ogni modo applico sopra la fantastica cipira HD di Mufe e così sto apposto per parecchie ore.
Il barattolino ha 20 grammi di prodotto e costa euro 13.50 e possono essere miscelati tra loro al fine di raggiungere la tonalità perfetta.
Sono colori naturali composti da olio di soja, crusca di riso e petali di rosa; luminosi alla luce del sole non hanno per nulla l'effetto ceroso.
Come sapete bene Lush mi piace, e quando sono un po' giu' o desidero farmi un regalo ritorno bambina, prendo il Lush time lo sfoglio e cerchio con la matita tutti i prodotti che voglio ordinare sempre con l'imbarazzo della scelta.
E voi lushine cosa aspettate a provarlo? Fatevi conquistare da questo mondo incantato e profumato:) entrate nella loro bottega e fatevi condurre dalla fantasia proprio come quando eravate bambine. Male non fa non trovate?
Qui sotto potete vederlo quasi "dal vivo"
La vostra Stella Cadente

L'OREAL CHIAVE GIOVINEZZA CONCENTRATO ANTIRUGHE RINGIOVANENTE




L'OREAL CHIAVE GIOVINEZZA


CONCENTRATO ANTIRUGHE
RINGIOVANENTE







L' Oreal ha lanciato già da qualche mese questa nuova linea antiage dedicata appositamente alle quarantenni, età in cui recuperare la freschezza e luminosità diventa una impresa difficile. Da quarantenne mi fa piacere che si sia pensato alla mia fascia d'età, d'altro canto penso sia un po' difficile collocare una crema in una distinta fascia di età. Ma non sono del mestiere e quindi mi limito ad essere contenta e a pensare alle tante belle quarantenni che son più fascinose ora rispetto a ventanni fa.
Di questa linea esiste il trattamento giorno, il trattamento contorno occhi e questo concentrato che ho acquistato io. Per dirla tutta ho acquistato il concentrato perchè molto più piccolo dello standard crema in barattolo e quindi ho pensato che se proprio non mi avesse convinto non avrei lasciato la confezione semi piena maledendomi a non finire.
Casa L'Oreal non l'ha inventata dall'oggi al domani e credetemi i fatti lo dimostrano.
Il concentrato va applicato in tutto il viso insistendo sulle parti "più segnate" del nostro viso compreso il collo e i risultati si notato dopo circa un mese: la pelle è vellutata, morbida e tonica. Le rughette vengono distese grazie all'effetto tensore immediato....giuro; vellutata e fresca dona un effetto mat utile in questa stagione dove dopo un paio d'ore cominciamo a brillare un po' tutte.
Il concentrato ha una formulazione olio in acqua ed è a base di cera d'api e burro di karitè.
Il costo è di 14 euro e mi sento di consigliarla a tutte quelle donne che hanno compiuto i trentanni.
In conclusione W le donne e tutte le creme che ci fanno sentire belle;)
Stella Cadente

SCUOLA TRUCCO

SCUOLA DI TRUCCO


http://www.youtube.com/watch?v=G9tQZx6Rkyw

Buona visione
Stella Cadente

MADINA SECONDO ORDINE ON LINE


MADINA 2° ORDINE ON LINE



http://www.youtube.com/watch?v=NoLQGbzXYV8

Buona visione
Stella Cadente
Related Posts with Thumbnails