GIVENCHY HYDRA SPARKLING BALSAMO LABBRA E GUANCE










GIVENCHY

HYDRA SPARKLING

BALSAMO MAGICO

LABBRA E GUANCE

Non è un prodotto che possiedo, ma è uno di quei prodotti che mi incuriosiscono da morire e quando è così il passo tra il desiderio ed il possesso è breve;)

E' un balsamo labbra e guance molto simile al Benetint di Benefit e risulta essere anche un vero e proprio trattamento di bellezza.
Dona un effetto rosato e luminoso da "ritorno passeggiata"su guance e labbra ed il costo è di circa 26 euro.
Arricchito di acido ialuronico e olio di luffa.
Quanto mi piace;)
Stella Cadente

KIKO LIMA PER UNGHIE IN VETRO



KIKO

LIMA PER UNGHIE IN VETRO









Non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuta così tanto e secondo me non è un prodotto ben pubblicizzato.
Il fatto che sia di vetro non convince, per lo meno è successo così a me; ed avendo oltretutto unghie abbastanza dure si tende a pensare che non le limerà a dovere.
Per euro 2,50 ho pensato che avrei potuto osare e che se non mi fosse piaciuta non ci avrei perso niente.
Nella mia abituale manicure avevo da sempre usato le lime in cartone, quelle con la grana spessa e secondo me non poteva esserci niente di meglio. In effetti il risultato non era eccezionale ed essendo poco pratica non riuscivo a lisciarle a dovere in quanto l'unghia restava sempre un po' irregolare tanto da sbeccarsi ed impiglarsi in qualcosa. E ciò mi da l'urto di nervi.
Nevrotica? forse un pochino:)
Ma si da il caso che nel mio beauty da passeggio/borsetta non vi è una lima e quando l'unghia si sbecca.....apriti cielo.
Quindi per capriccio, e questa volta sono andata a risparmio, l'ho acquistata considerando che se non mi fosse andata a genio, l'avrei rimbalzata a mia figlia che nel mentre si sarebbe rotta in mille pezzetti.
Beh è mia......mia sola, e ne sono gelosa. Nelle mani di mia figlia durerebbe 10 secondi, ohibò.
Si può impazzire per una lima in vetro dico io? Beh a me è successo e sono contenta così.
E' strepitosa, delicata ma al contempo fa il suo porco lavoro, e non mi succede più di avere gli sbecchi chi mi fanno stringere la vena al collo. La maneggio con cura e la ripongo sempre dentro l'originale custodia. La superficie rimane sempre affilata, è lavabile e non porosa e dura un'infinità pena l'incontrollabile caduta a mo' di scarpetta di cristallo.
Che sfigata sta Cenerentola, chissà, avrà avuto delle belli mani con tutto quel lavare e stirare?
Ok mi sento tanto Cenerentola;)
I sogni son deeeesideri di felicitàààààà.........
La Vostra Stella Cadente

CHANEL LE VERNIS N. 505 PARTICULIERE













CHANEL

LE VERNIS N. 505 PARTICULIERE


Credo sia capitato a tutte avere un attimo di sgomento e perplessità nel vedere il nuovo inconfondibile smalto di Chanel il n. 505 con un nome che la dice tutta: "particuliere".


La smorfietta di disgusto mi si è dipinta in volto e dentro di me ho pensato che questa volta Chanel avesse decisamente toppato, ma la curiosità ha il mio nome e così non contenta o forse disperata dal fatto che Chanel avesse commesso un terribile errore l'ho voluto provare ugualmente.


Quando si testa una smalto la cosa più ovvia è quella di applicanlo in una sola unghia perchè in quel momento non possiamo fare come faremmo a casa nostra, sederci e applicarlo con estrema attenzione e quindi per farvela breve sono andata in giro per tutta la mattina con l'unghia del dito pollice dipinta di "particuliere".



Nelle mie incombenze mattutine ogni tanto l'occhio cadeva nell'unghia dipinta e, strano a dirsi, dallo struggente dispiacere sono passata nel giro di poche ore all'entusismo più estremo. Non so il motivo di tale cambiamento, ma so che è successo.



Questo colore è estremamente difficile da interpretare ed è forse questo il motivo di tanto fascino suscitato. La commessa, per definire il colore lo ha chiamato "fango" io trovo che sia riduttivo denominarlo così perchè è un mischietto di colori, marrone ch vira al grigio a seconda della luce.


Comunque mi piace e sono soddisfatta di averlo acquistato; è già difficile reperirlo ed è letteralmente andato a ruba....alla faccia del fango:)


Ritengo inoltre che per le blogghiste come me, appassionate di make up e di edizioni limitate in quanto tali sia un vero peccato lasciarselo sfuggire; inoltre come tutte saprete, gli smalti Chanel sono ottimi. Questa volta mi sono premunita, ma devo confessarvi che il mancato acquisto dello Jade verde pastello della scorsa edizione mi è rimasto nel groppone....sigh.


Il costo è di circa 22 euro, io ho approfittato di uno sconticino.....state rosicando? Vi ho visto:)

Alla prossima.


Stella Cadente

OENOBIOL INTEGRATORE ALIMENTARE ANTI-AGE



OENOBIOL

INTEGRATORE ALIMENTARE
ANTI-AGE








Non ho mai utilizzato un integratore alimentare, o comunque non ho mai voluto assumere "medicine" al fine di ottenere risultati estetici.
Ma lo stress si fa sentire ed il mio viso ne esprime tutto il malessere.
I radicali liberi, questa brutta bestia, sono i nemici della pelle che distruggono le cellule e che se non neutralizzati causano il precoce invecchiamento.
Oenobiol nasce per opera di una Dott.ssa di nome Marie Bejot che combatte da sempre il sovrappeso ed invecchiamento. Con l'aiuto del marito crea una linea di integratori di bellezza. E' lei che introduce un nuovo integratore solare, proteggendo la pelle e favorendo l'abbronzatura attivando la melanina. Oggi questo integratore è il loro prodotto di punta.
Basata su una formula esclusiva questo integratore è costituito da: retinolo, Lutenina, Selenio, Vitamina E, acidi grassi omega 3 e coenzima Q10.
Agisce in profondità contro il rilassamento cutaneo apportando un'efficace protezione contro i radicali liberi; il Q10, naturalmente presente nella pellecontribuisce ad aumentare la capacità rigerante del collagene.
La pelle ha così il giusto apporto di idratazione risultando al tempo stesso più compatta e luminosa.
Il costo è di euro 26,50 e la confezione è di 60 capsule.
Io le ho acquistate ieri e quindi non ho ancora subito gli effetti benefici, ma mi impegno a risentirci presto per potervi raccontare le mie impressioni.
Se ne avete voglia andare sul sito di www.oenobiol.it noterete che esistono tantissimi integratori che vi aprono un mondo nuovo su un diverso approccio "nutrizionale" alla bellezza.
A presto
La Vostra Stella Cadente

MAC MINERALIZE FOUNDATION SPF 15



MAC

MINERALIZE FOUNDATION
SPF 15







FONDOTINTA MINERALE


Ciao ragazze,
in vista dell'entrata della primavera ho pensato bene di rivisionare il mio beuaty e fare come di consueto il cambio "vestiario".
Ora, non è che abbia un beauty nuovo a seconda della stagione vigente, ma vario qualcosina in relazione al tempo ed al mio umore ballerino. Si sa. che con le temperature i nostri prodotti si devono per forza di cose adeguare ad esse. E' pure vero che al momento di teperature primaverili neanche l'ombra.
Ma poco male, mi piace pensare che presto arriverà, e che con questo pensiero mi giustifico per gli acquisti fatti:)
Ho trascorso l'inverno con il fondotinta della MAC, lo sculpt, che ha una texture gel-crema abbastanza coprente, ma non mascherosa e l'ho trovato così divino che quest'anno sono rimasta fedele solo a lui. Non ho avuto ulteriori voglie, anche se devo ammettere che nel mio beauty ho dei "Signori" fondotinta.
Mi sono così premunita e cogliendo al volo, manco a farlo apposta, l'uscita del nuovo fondo minerale della MAC ho voluto testare pure lui. Vi anticipo che i minerali, pur avendo notevoli qualità non mi hanno entusiasmato tantissimo; mi riferisco sopratutto alla texture in polvere che non avendo più un'età adolescenziale devo purtroppo ammettere che non fanno per me. La loro coprenza è relativa e applicandone di più mettono in evidenza le mie rughette e questo è per me insopportabile.
Il Mineralize foundation non lo fa ed è per questo motivo che lo amo!
In primis ha una protezione solare 15 e questo ci piace assai; in secondo luogo ha una texture meravigliosa, è composto da una formula compatta, che con l'applicazione diventa liquida. Dona il massimo dell'idratazione, illumina l'incarnato con una copertura uniforme e leggera.
L'applicazione diventa un gesto di puro godimento, di vero comfort con un risultato davvero naturale. Il mio timore, considerato il fatto che fosse compatto, era che risultasse troppo pesante per me con il conseguente sberluccichio dopo poche ore.
Ovviamente il tutto non si è verificato: è leggero ma comprente e successivamente va comunque applicato uno strato leggero di cipria per fissarlo. Potete applicarlo asciutto o bagnato per una comprenza ancora più leggera. Io lo applico con la spughetta incorporata nella confezione, ma potete utilizzare se ne avete voglia un pennello da fondo. Mac consiglia il n. 130; io vi consiglio un qualsiasi pennello da fondo buono ma non da salasso.
Come al solito Mac propone un'infinità di colori e quindi non avrete problemi a trovare il vostro.
Il costo è di 33 euro.
Non mi resta che salutarvi e dirvi "Che la primavera sia con voi e con tutti i vostri acquisti".
Baci.
Stella Cadente

YSL TOUCHE ECLAT - PENNA ILLUMINANTE






YSL

TOUCHE ECLAT

PENNA ILLUMINANTE










E' da tantissimo tempo che uso questa penna magica e non so perchè non ve ne ho mai parlato.
Il primo incontro l'ho fatto diversi anni fa quando ho avuto il piacere di essere truccata dal make up artist di YSL. Me lo ricordo ancora perchè fu una di quelle esperienze indimenticabili: a lavoro finito feci fatica a riconoscermi all0 specchio e vi assicuro che non è sempre così. Ricordo ancora il suo nome, Giampiero, e su di me fece il miracolo.
Quando tornai a casa mio marito ne fu sorpreso e si rese conto anche lui di quanto un trucco fatto bene possa cambiare i connotati ad una persona qualsiasi. Devo dirvi che in realtà è proprio questo che mi attrae del make up: l'arte della trasformazione mi affascina così pure l'arte del camuffare le macchie come ad esempio le macchie da vitiligine.
Comunque, questa penna è magica, ma no fino a questo punto:)
In effetti la touche èclat è un vero e proprio illuminante che toglie le ombre dal viso ed esalta le parti più nasconste; può fungere anche da copri occhiaie se il difetto è davvero lieve, in caso contrario è necessaio usare il correttore.
L'utilizzo di questa penna magica è molteplice: intorno al contorno labiale, nelle palpebre, all'esterno dell'occhio, nelle rughette d'espressione sotto il naso e vicino la bocca, al centro delle sopracciglia, e via dicendo.
Il costo è di circa 30 euro per 2,5 ml di prodotto. Con ciò lo consiglio vivamente perchè non dura poco e vi arreca notevole soddisfazione. E' facile da usare, va sfumato con le dita e può essere applicato a trucco finito o ogni qual volta lo riteniate opportuno. In tre tonalità vi consiglio di acquistarlo a seconda del vostro sottotono: il n. 1 è rosa, il 2 è beige/giallo ed il terzo è per le pelli più scure. Io sono chiara ed ho un sottotono giallo, quindi utilizzo il n. 2.
Di seguito vi posto il link per visionare il corretto modo di applicazione:
Spero di esservi stata d'aiuto e per le più curiose che vogliono testarlo vi invito a provarlo in una profumeria che ha personale qualificato che ha premura di far contenta la cliente e non di vendere per forza il prodotto.
La Vostra Stella Cadente.

L'OREAL COLOR APPEAL TRIO PRO - TRIO DI OMBRETTI



L'OREAL

COLOR APPEAL TRIO PRO

TRIO DI OMBRETTI













Proprio carino questo ombretto ragazze:)
Ho utilizzato questo ombretto, non proprio di questo colore, nel giorno più importante dell'anno, a Capodanno e mi è piaciuto un sacco.
Desideravo un trucco drammatico con tanto di ciglia finte, il mio intento era quello di salutare l'anno vecchio e festeggiare l'anno a venire in gran stile ed il risultato è stato per me sorprendente.
Il colore da me scelto è il 411 stay blue, un grigio con due toni di blu, abbastanza scuro, che mi ha permesso di ricreare uno smoky a dovere. Devo confermarvi che il fatto di avere tre ombretti in una cialda è davvero praticissimo, e per una come me, che anche la manciata di secondi fa la differenza, è stata una manna dal cielo.
Ho sfumato le tre tonalità e nella piega e verso l'esterno dell'occhio ho insistito con la tonalità più scura; ho applicato la matita nera intorno a tutta la rima cigliare ed ho sfumato ancora. Ho applicato il mascara e successivamente le ciglia finte. E siccome era una notte particolare ho deciso di dare carattere anche alla bocca con un gloss bordeaux di YSL.
Ho terminato il make up curando l'incarnato come una porcellana e applicando pochissimo fard.
Tornando a noi questo tipo di ombretto è un ombretto cotto e può essere applicato wet or dry (bagnato o asciutto) a seconda del nostro desiderio. In nove nuance assicura un effetto leggero e luminoso.
Per darvi un aiutino (che forse molte di voi non avranno bisogno) vi elenco la "legenda" di questi ombretti:
- la tonalità degli azzurri esalta il dorato dell'occhio marrone
- la tonalità dei viola esalta l'occhio verde che lo rende smeraldo
- la tonalità dei marroni esalta la luminosità dell'occhio azzurro
Il pack è circolare ed il pennellino incorporato tutto sagomato è sopra ogni mia aspettativa molto ultile e degno di far parte della confezione.
Il costo è di circa 15 euro, a mio avviso spesi bene.
E voi che mi dite ragazze, lo avete provato?
La Vostra Stella Cadente

CHANEL ROUGE COCO LIPSTICK SATINATO


CHANEL
ROUGE COCO LIPSTICK SATINATO
Il detto "non c'è ne per nessuno" calza a pennello:)
Proprio così, questo nuovo rossetto creato sulla scia del ricordo della magnifica Coco da Peter Philips non lascia scampo a nessun altro lipstick ora in circolazione.
"Il rossetto cambia l'atteggiamento di chi lo indossa": è questo che dichiara Peter Philips nel video che potete godervi nel sito di Chanel; che invita le donne a lasciarsi andare e ad osare.
Dichiara inoltre che con le tantissime tonalità, ben 30, le donne sono libere di sperimentare con facilità e leggerezza. Invita, a chi non è ancora pronta per i rossi decisi, ad usare rossetti tenui e nude per non essere schiave delle matite contorno labbra.
La scelta della testimonial Vanessa Paradis non è casuale: eterea, delicata ed incantevole ha da subito conquistato tutti.
La consistenza è meravigliosamente cremosa per un risultato satinato e luminoso. A lunghissima tenuta, è estremamente idratante e confortevole. Inoltre la scelta della profumazione caratterizza fino in fondo questo magnifico alleato di bellezza con un gusto sensoriale: un poutpourri di rose e frutta si accorda piacevolmente su una base cipriata e vanigliata.
Il pack è intramontabile e chic: in metallo nero con l'anello dorato al centro. Anche in questo senso sono state apportate delle modifiche: il click finale della confezione ed il caratteristico marchio delle doppie C intrecciate sul fondo del tappo. La gamma dei colori è estremamente vasta: rosa, rosso, beige e marrone.
Io ho osato ed ho scelto il n. 23 il rouge orage, un rosso portabilissimo e per nullo aggressivo. Ma ho già puntato gli occhietti su quello di Vanessa Paradis che è il n. 5 Mademoiselle.
Il costo relativo è di 21 euro.
In questo momento mi sento molto Coco.......denoialtri, ovvio;)
Baci.
Stella Cadente

MAC LOVE LACE COLLECTION



MAC

LOVE LACE COLLECTION

















Di tante collezioni della Mac proposte in questi ultimi tempi, la LOVE LACE è quella che mi è piaciuta di più.
Come al solito non l'avevo vista dal vivo, ma mi ero informata per benino e avevo cercato nel mare infinito di internet gli swatch più veritieri.
In più volevo qualcosa di diverso per la prossima stagione, considerato che il trend è costituitio dai colori pastello e che volevo distaccarmi dai soliti rosa e viola, ho messo l'occhio su questa collezione. Per inciso devo anche ammettere che sicuramente la scenografia caratterizzata per questa collezione ha avuto il suo peso: non trovate che il pizzo nero sia delizioso?
Veniamo a noi ed entriamo nel vivo della collezione: il colore di punta è l'azzurro e per le appossionate del brand consiglio vivamente di non farvela sfuggire. Io ho acquistato quasi tutto di questa collezione e così ora vi racconto le mie impressioni: gli ombretti sono quattro:
- PINCURL (un colore chiaro frost) bellissimo tonalità luminosa e perlacea con riflessi rosati:
- SUAVE INTENTIONS (veluxe pearl) un azzurro chiaro luminoso e perlato
- LOVE LACE (veluxe pearl) una bellissima tonalità di azzurro più scura del precedente che prende il nome dalla collezione
- SOBA (satin) satinato un marrone chiaro dorato in alternativa al colore di collezione che era terminato
I rossetti: PRETTY PLEASE (lustre) lucido; rosa chiarissimo ed il INTRICATE (frost) luminoso di un rosa indecifrabile e bellissimo;
Due matite occhi SENSE OF STYLE e la RAVEN
Sono rimasta impressionata da queste due particolarissime matite e mi dispiacerebbe tanto non trovarle più. La loro peculiarità sta nel colore, una è bronzo e l'altra è blu. I colori sono lucidi quasi cangianti, a dispetto di quello che si voglia pensare sono abbinabili con qualsiasi trucco perchè il marrone rimane più delicato rispetto al nero e la matita blu ha in realtà una sfumatura e non un tratto deciso di blu.
La textura è morbida quindi facilmente sfumabile ed a mio avviso sono deliziose.
Come vi dicevo di tante collezioni questa è quella che più ha stuzzicato la mia curiosità e devo dire che sono rimasta soddisfatta. Come vi dichiaravo in un precedente post gli ombretti non sono propriamente facili da spiegare perchè molti hanno dei riflessi e cambiano colore a seconda della luce.
Fortunata colei che ha uno store vicino e che se appassionata può visionare dal vivo le collezioni di volta in volta la loro uscita.
Qualcuna di voi si è innamorata della LOVE LACE o sono solo un'irriducibile romantica?
Baci.
La Vostra Stella Cadente
Related Posts with Thumbnails