LUSH DULCIS IN FUNDO CREMA GOURMET CORPO




LUSH CREMA PER IL CORPO
DULCIS IN FUNDO



Vivere a Milano sarebbe stato per me un vero e proprio attentato alla mia vita e alla mia famiglia: Le tentazioni sono talmente forti e ad ogni angolo della strada, che sicuramente mio marito sarebbe arrivato esasperato a dichiarare:"scegli, o me o tutte le profumerie di Milano" e la risposta sarebbe stata alquanto imbarazzante.
Ma come darmi torto, ho trovato sulla mia strada negozi che per me sono un vero e proprio miraggio; e quando in Via Dante mi si sono palesati i negozi di Lush e Sephora, una di fronte all'altro ho avuto un mancamento. Non ho capito più niente e in quel momento il mio problema principale era decidere dove sarei entrata prima. E' bastato un solo sguardo allucinato a mio marito per fargli dire quello che in relatà io volevo dicesse :"vabbè, vai dove vuoi e quando hai fatto chiamami".
Così contenta di avere tutto il tempo per me, libera da ogni limitazione sono entrata con mia figlia da Lush, e mentre lei si perdeva nel mondo colorato e fantastico delle ballistiche, io ero nell'angolino creme, bagnoschiumi e cazzilli. L'avere in mano per la prima volta il carrellino vero e non quello virtuale deve avermi procurato sul viso un'espressione da ebete a detta della commessa che continuava a guardami come a volermi dire "o ci fa, o ci è".
Ma niente poteva distrarmi dall'emozione e quindi ho fatto finta di niente perlustrando a dovere tutto il negozietto. Così mi sono imbattuta sull'ultima novità in fatto di creme corpo: la DULCIS IN FUNDO. Il nome la dice lunga e il prodotto pure.
Ha in colore di una torta fatta in casa e il profumo delicato di vaniglia. Spalmarla è una goudura e addormentarsi avvolti nel tuo gradevolissimo profumo garantisce una notte di sogni beati. La mattina, appena sveglia, l'odore sensuale mi ha accompagnato per così tanto tempo, che lo sniffarmi ogni tanto era d'obbligo. Ho tradito con questa crema, la mia preferita che è la Dream cream, ma davvero non ho potuto fare altrimenti, perchè l'odorino soave mi ha mandato fuori di testa ed è piaciuta tanto a mio marito;) che mi sniffato anche lui per tutto il giorno!
Contiene: cocco (nutriente), kiwi fresco ricco di vitamine, olio di tamanù, considerato olio sacro per le sue proprietà emollienti, lenitive, cicatrizzanti e antiossidanti; in poche parole un vero elisir di giovinezza. Costo 16.95
Spalmarlo in quantità industriali vi arreca solo benessere e vi fa cominciare bene la giornata.
Buona sniffata a tutte:)
Un abbraccio.
Stella Cadente


L'OCCITANE TONICO ALLA MELA

La cosa più sbalorditiva che ho riscontrato a Milano è che in molti store di articoli di bellezza propongono alla loro vasta clientela il formato mignon di un prodotto che in formato standard costerebbe un occhio della testa.

Ho potuto infatti notare che alla Upim vendono a 6 euro e rotti la taglia piccola delle creme del Dott. Hauschka e che allo store dell'Occitane, dove mi sono catapultata "ragionano" allo stesso modo. Perchè nella mia città e in tante altre le cose non stanno propriamente così? In definitiva viviamo sempre in Italia, e dunque, perchè questa differenza di trattamento?

In tempi di recessione questa cosa farebbe felici tante donne che spesso, magari prese dall'euforia del momento, acquistano ad es. la crema di cui hanno tanto sentito parlare, ma che magari su di loro risulta essere inappropriata.

Riusciremmo così a risparmiare facendo acquisti più oculati senza pentimenti ne sensi di colpa inutili. Uffa......

Dopo lo sfogo a la polemica, anche io ho acquistato una mini taglia di questo tonico super per la modica cifra di 4 euro e rotti. Il formato è da 50 ml e quindi non proprio piccolissimo ed è profumatissimo. Dopo l'applicazione la pelle risulta subito più fresca e tonica con un'azione di ripristino dei pori dilatati.
La confezione pur essendo piccina è dotata di erogatore a spruzzo, comodissimo.

Se mi seguite da un po' sapete che adoro i prodotti naturali e il marchio Occitane in verità non mi ha mai deluso. Il marchio si avvale di ingredienti certificati di origine provenzale e mediterranea. L'approcio diventa un rito con trattamenti efficaci e sensoriali; lavanda, mandorla, oliva, verbena, uva e miele sono alcuni dei sentori che caratterizzano questa linea.

Ah, per cortesia ragazze, non mi dite che il tonico non serve a niente o che voi non ne avete bisogno, lo ribadisco, il tonico è importantissimo, va applicato dopo la vostra abituale detersione e tamponato con un pezzetto di cotone. Ripristina il PH della pelle che con la detersione è stata momentaneamente "cancellato".Ora non avete più scuse, sopratutto per tutte voi che abitate nelle grandi città e siete così fortunate di avere i mignon. Io nel frattempo rosico......

Nell'attesa che anche nella mia città arrivino i formati mini.......sospiro.....
La Vostra
Stella Cadente
ARTICOLAZIONE CORSO PROFESSIONALE DIEGO DALLA PALMA

Care amiche, alcune di voi mi hanno chiesto nel dettaglio l'articolazione del corso a cui ho partecipato la settimana scorsa a Milano nella scuola del gran Diego.
Il Sig. Diego Dalla Palma, seppur figura presente, si avvale per questi corsi di un suo stretto collaboratore il Sig. Moreno Bettini.

E' composto di due giornate dalle 10.00 alle 18.00 con breve pausa pranzo; due ore e mezzo di teorie e le altre di pratica. Abbiamo effettuato un trucco giorno, sposa e sera.

Non essendo bravissima nella descrizione minuziosa dello stesso, mi faciliterò il lavoro e vi elencherò per sommi capi lo svolgimento in ordine di applicazione:

- la pelle del viso deve essere al massimo curata e deve avere un aspetto luminoso (a qualsiasi età possiamo e dobbiato esigerlo);
- in primis va applicata una base idratante illuminante. Non mi hanno spinto a comprare determinati marchi di prodotti; io, per mio conto, ho acquistato da Sephora la base illuminante idratante di Make up forever (presto ne farò un post);
- vanno corrette le imperfezioni per es. le occhiaie. Le occhiaie color bluastro vanno corrette con il pigmento color arancio; le macchie rosse come ad es. i capillari in superficie o i brufoletti vanno corretti con il correttore verde; il correttore giallo va applicato su macchie senili, macchie solari causate per es. da troppe lampade; il pallore grigiastro va corretto con il pigmento rosa). Quando parlo di pigmento, alludo sempre al correttore;
- esistono varie tipologie di fondi (più semplicemente fondotinta): gli stick sono adatti a pelli giovani, i cremosi per tutte le tipologie di pelli, i fluidi per pelli mature con l'uso di spugnetta, i compatti per pelli giovani;
- cipria, rigorosamente in polvere, e di una tonalità universale, da applicare per fissare alla perfezione il lavoro effettuato sin d'ora; compatta solo per effettuare ritocchi, quindi ottima quando si è fuori casa o per es. per un servizio fotografico (tra una foto e l'altra), o per un matrimonio; L'altra alternativa è la cipria di riso che è a base di amido di riso, quindi curativa e usato per ottenere un effetto porcellanato; la cipria color lilla (mi viene in mente quella fantastica ma costosissima di T.Leclerc) adatta per camuffare la stanchezza. La cipria va applicata esclusivamente con piumino di velluto.Per chi non fosse abituato al fondotinta, va applicata la cipria e successivamente una spolverata di terra (in modo circolare);
- trucco occhi: matita marrone per donna nordica con capelli e pelle chiara, matita nera per donne mediterrane con capelli e pelle scura; donne castane sia matita nera che marrone
- i colori si dividono in: caldi per le nordiche (sono tutti quei colori che contengono l'arancio); e freddi e squillanti per mediterrane (blu, viola, lilla, lavanda, verde); colori naturali per tutte le persone molto chiare, quindi terre chiare, colori ambrati e mielati; Il rosa mette in evidenza l'occhio azzurrro, il viola mette in evidenza l'occhio verde; per le donne rosse, quindi spesso con efelidi vanno utilizzati colori bronzo, rame, ruggine, oro, verde secco, tabacco e nientepopodimeno con rossetto rosso.
- gli occhi medio/grandi e sporgenti vanno corretti con un ombretto scuro sfumato molto bene nella palpebra mobile fino all'incavo, successivamente nella piega palpebrale va applicato un colore medio e chiaro sotto l'arcata sopraccigliare (attenzione sotto l'arcata va applicato sempre un colore chiaro, da evitare il bianco assoluto). Il risultato deve essere una gradazione di colore e mai uno stacco netto.
- occhi vicini vanno corretti così: applicare un ombretto chiaro nella palpebra mobile partendo dall'interno dell'occhio fino a tre quarti di questo e poi sfumare verso l'esterno un colore scuro. Sotto l'arcata sopraccigliare va applicato il colore chiaro;
- per ingrandire l'occhio va applicata la matita nell'attaccatura inferiore dell'occhio partendo da metà e sfumandola verso l'esterno;
- per togliere la rotondità dell'occhio applicare la matita nera su tutta l'attaccatura delle ciglia inferiori;
- l'occhio infossato va corretto lavorando con gli ombretti chiari;
- le sopracciglia vanno corrette con una mina dura color tortora e poi lavorate e sfumate con il pennello; i peletti non vanno mai strappati sopra l'arco. Per le dimensioni corrette delle sopracciglia va fatto un discorso a parte che vi spiegherò più avanti in quanto complesso e lungo.
- il mascara va applicato rigorosamente nero per tutte le tipologie; marrone per le carnagioni chiarissime; mentre i mascara colorati vanno applicati dopo aver messo il mascara nero e soltanto sulle punte delle ciglia superiori. Quando estraete lo scovolino state attente a fare questa operazione: pulitelo ai bordi per toglierne l'eccesso e non lasciatelo per molto tempo aperto in quanto facilmente deteriorabile.
- fard: colori opachi per visi rotondi e paffuti e/o per tutte le tipologie; luminosi per visi magri. Il fard va steso così: per i visi paffuti si parte dalla tempia e con movimenti circolari si procede fino a quasi la bocca; per visi lunghi e magri si procede dalle tempie fino verso il naso (per ridefinire il volume del volto)
- trucco labbra: la matita labbra deve essere morbida e deve essere scelta in base al rossetto: quindi di un tono leggermente più scuro o al massimo uguale al rossetto;
- le labbra carnose devono essere truccate con colori naturali o comunque tendenti allo scuro; le labbra sottili e piccole vanno truccate con tutti i colori squillanti e vivaci, ottimo il rosso, i luminosi perlati con eventuale applicazione di gloss. Le labbra (superiori e inferiori) devono avere lo stesso volume, quindi si devono poter apportare le giuste modifiche con la matita non dimenticandosi degli angoli della bocca. Per labbra molto piccole si può leggermente andare fuori dai contorni. Per una bocca bella e ben proporzionata si può colorare con la matita tutta la bocca per poi passare un velo di lucido.
- Zona di lavoro: per truccare è necessario farlo con luce calda o possibilmente con la luce del giorno per non avere un effetto falsato dei colori.
- pennelli necessari: pennello per eyeliner, 3 per labbra, 4 e 5 per rifinire i contorni dell'occhio, 8 per sfumare la matita nella parte sup. dell'occhio e palpebra mobile, 12 per sfumare gli ombretti, 24,26,28 per il fard, 30 per la terra o per eliminare eccesso di cipria.

Il fondo va applicato, come vi dicevo con una spugnetta asciutta, tamponando con attenzione il prodotto (non strisciando il prodotto, perchè così lo portate via, ma tamponando); fate attenzione il fondo va applicato dal mento in su e non viceversa e deve essere dello stesso colore del vostro incarnato (non va applicato sul collo e neanche sulle orecchie). Va applicato anche sulla bocca, sulle palpebre e non sulle sopracciglia; con la spughetta umida per un effetto più naturale;
La cipia va applicata con il piumino di velluto; prelevate con una parte del piumino la cipria e successivamente toglietene l'eccesso sbattendolo tra le mani; non vi preoccupate, sbattete forte in quanto la parte necessaria resta impressa nel piumino; iniziare dall'alto e tamponate bene compresi lobi orecchie e collo;
Per applicare gli ombretti tendete sempre la palpebra con le dita e lavorate in modo delicato, il mascara va applicato facendo guardare la modella in basso e tirando su con le dita la palpebra partendo dalle ciglia superiori con un movimento a zig zag e fate attenzione a lavorare le ciglia più esterne.
Se volete applicare una polvere illuminante a fine trucco i punti precisi sono: fronte, parte alta zigomo, naso e mento.
Come ultimo tocco potete applicare un fissatore per trucco o più semplicemente potete spruzzare a una distanza di un paio di metri del tonico.
La bocca è la parte più complessa e laboriosa di tutto il viso; quindi vi consiglio di provare provare e provare fino al raggiungimento della perfezione. (sempre dal vostro punto di vista).
Inoltre, dopo gli anta (quindi anche per me), si dovrebbero applicare colori naturali e neutri (tutta la nuance dei marroni, terra, avorio, sabbia ecc.) evitando i colori accesi.

Questo, care ragazze è il sunto di tutto ciò che mi è stato insegnato; spero di esservi stata utile e di avervi dato delle informazioni precise. Tenete presente che secondo me si possono adoperare tutti i colori se ben dosati e che questi sopra elencati sono dei punti di base e di partenza per avere l'idea della realizzazione di un buon trucco. Ovviamente il mio pensiero è quello di usare parsimonia nei colori dove necessario, ma di utilizzare tutta la vostra creatività in tutte le altre circostanze. Ad una sposa i colori dovranno essere calibrati e ben studiati, per un trucco da sera la questione è un'altra.

CONSIGLIO ACQUISTI: Il maestro non ha utilizzato soltanto prodotti firmati Diego Dalla Palma, ma ho potuto osservare cose interessanti; per struccare le modelle abbiamo usati i prodotti della Sant'Angelica (in farmacia): voto 8
Per gli ombretti, abbiamo usato quella della MADINA, marchio giovane e frizzante, per es. una palette di 4 ombretti costa circa 10 euro: voto 8
Identico discorso per le matite occhi, morbide quanto necessario per poterle sfumare a dovere: voto 8
Il sito è molto carino www.madina.it
NOTA IMPORTANTE: io questa cosa non la sapevo e quindi sono molto contenta di condividerla con voi: presentandomi con l'attestato di frequentazione al corso e quindi come truccatrice, Madina mi ha applicato lo sconto del 40% sui prodotti; la stessa cosa lo fa MAC.

A presto care amiche e fatemi sapere se vi è tutto chiaro o se volete maggiori delucidazioni; io sono qui per voi:)
A presto
Stella Cadente



Care ragazze,
non mi sentirete per qualche giorno, dalla mia piccola città mi sposto a Milano a fare un corso di make up. Sono un po' agitata perchè questa volta ho voluto fare le cose in grande......, ma non vedo l'ora; non so spiegarvi bene quello che sento quando trucco, vi dico solo che in quel momento la mia creatività è talmente alta che mi isolo e vedo solo un MONDO DI COLORI. :)
A presto ragazze, fate le brave in mia assenza. SMACK

AUGURI PASQUALI......IN RITARDO

Care ragazze, mi scuso sentitamente per non avervi manifestato il mio affetto nell'augurarVi buone feste........., ma vi penso sempre e spero nonostante tutto che abbiate trascorso in serenità con le persone care questo momento così importante.
Non dormo da circa una settimana, perchè sono terrorizzata dal terremoto; e sto sempre sul chivalà, pronta a catapultarmi, se ci fosse bisogno nella camera dei miei figli. I miei pensieri quindi, vanno agli abitanti dell'Abruzzo; a questo proposito vi segnalo che la mia amica virtuale Mauryzya del Blog passionexilmakeup.blogspot.com ha pubblicato ultimamente un post dedicato all'Emergenza Terremoto, comunicando tutti i numeri e associazioni utili.
E anch'io, come Lei voglio lanciarvi un messaggio forte e chiaro: NON LASCIAMOLI SOLI, HANNO BISOGNO DI NOI.
Un bacio e un abbraccio dalla Vostra
Stella Cadente

ERBORISTERIA MAGENTINA OLIO DEGLI ESSENI
















Care ragazze,


circa un paio di mesi fa, mio marito è venuto a casa regalandomi questo olio; in realtà cercavamo entrambi un olio da massaggio da spalmarci a vicenda per poterci così rilassare dopo le nostre abituali frenetiche giornate.


No, non vi sto illustrando le mie abitudini sessuali, anche se in effetti do poco spazio all'immaginazione, ma in realtà il nostro obiettivo era proprio quello di prenderci una pausa tutta per noi, e poi diciamocelo, un bel massaggio, eseguito tra l'altro, da una persona che ti conosce a menadito e che sa quindi dove porre la dovuta attenzione, non fa poi così schifo.


Io l'ho subito ringraziato del gentil gesto, ma devo dirvi pure, che tra me e me l'ho anche un po' snobbato. Non avendo mai e dico mai sentito parlare di questa marca ho subito pensato che avesse comprato il primo olio copitatogli in mano; e quindi ora mi vergogno anche un po' della mia sfiducia mal riposta. Fino a quando, proprio giorni fa girovagando per altri blog simili al mio mi sono resa conto della chiccheria del prodotto. In effetti quello che attualmente va per la maggiore è l'olio delle fate, a detta di tutti portentoso, ma difatto resta l'azione indiscutibile di mio marito che ha comprato questo olio dando sfogo a tutta la sua buona volontà di segugio in cerca del tartufo.


Molte mie amiche e la mia famiglia spesso mi ripetono: "Lisa che fortunata che sei, che marito meraviglioso". Le prime volte rimanevo basita per questa affermazione ed ero comunque incapace di ribadire un qualsiasi commento. Oggi no, forse ho acquistato un po' di fiducia, anche grazie a questo blog e alle persone che ho conosciuto tramite esso; oggi rispondo:" si, è vero è meraviglioso, ma forse me lo sono anche meritato:)"


A parte questa parentesi, vi invito a visionare il sito, perchè l'origine di questo olio è così antico che dovrei farne un blog a parte http://www.erboristeriamagentina.it/ per descriverne i benefici fisici e mentali.


Ad ogni modo vi segnalo qualcosina circa l'olio degli esseni in mio possesso:


- è l'olio della forza e della vitalità per un massaggio tonificante e antidolorifico. Adatto per alleviare dolori muscolari o delle articolazioni. Ottimo in inverno in quanto contrasta l'azione del freddo e dell'umidità.


- principi attivi: Olio di sesamo, Olio di mandorle dolci, olio di vinaccioli. olio di Soja, Olio essenziale di Patchouly, Camomilla, Incenso, Mirra, Ginepro, Rosmarino, Isoppo, Menta, Arancio.


- indicazioni per l'uso: versarne un po' tra le mani e scaldarlo leggermente prima di applicarlo.


- gli esseni erano degli antichi guaritori.


Io l'ho reperito in una erboristeria ben fornita, quindi immagino che chiunque voglia togliersi lo sfizio possa farlo senza molti problemi; il costo è di circa 10 euro.


La mia impressione è quella di un olio fortemente balsamico, adatto al massaggio e calmante. L'odore iniziale è forte, ma va smussandosi subito dopo l'applicazione. E poi sarà che spalmato alla sera, dormo poi come un angioletto:)


Un salutone, la Vostra Stella Cadente


P.S. grazie maritino mio:)

COASTAL SCENTS - PALETTE 88 OMBRETTI



COASTAL SCENTS

PALETTE OMBRETTI 88 COLORI

L'avevo data per dispersa e oramai le speranze di riceverla erano ridotte al minimo, ma l'entusiasmo e probabilmente la "legge di attrazione" che ci sovrasta e che influenza tutti noi mi ha ripagata; così dopo tre mesi si è verificata la carrambata in quanto sabato scorso la palette che niente popodimeno arriva dalla Flordia è giunta a me: possiamo quindi presentarla con la dovuta dignità che merita: Signori e Signore la palette dalla Florida finalmente E' QUIIIIIIIIIIII.

Sono appassionata di make up e quindi mi diletto e divoro innumervoli tutorial su di esso; guardo sopratutto quelli americani, non perchè io voglia snobbare quelli italiani, assolutamente, ma alcuni video americani sono di una bravura unica. In realtà ci capisco poco, ma le immagini e la grande indigestione mi sta insegnando più di quanto avrei sperato. E' proprio da questi tutorial che sono venuta a conoscenza di questa palette, che la maggior parte delle ragazze usa e consiglia. Affermano che la qualità di questi ombretti eguaglia moltissimo quelli della MAC e io, che ve lo dico a fa, adoro MAC, secondo me è la numero uno nella cosmesi professionale; quanto a costi uff. non è proprio alla portata di tutte.....davvero un peccato. Ultimamente ho potuto apprezzare un paio di pennelli di questa marca e credetemi, anche la più imbranata con i pennelli giusti riesce a fare un buon lavoro. Ma non divaghiamo:)

La palette per l'appunto è costituita da 88 colori, uno più bello dell'altro, con una texture meravigliosamente morbida e vellutata; l'ho già testata e orgogliosamente la guardo con infinita gioia e soddisfazione. Il sito è molto carino http://www.coastalscents.com/ e come potete notare le palette esistono di diverse texture; io ho preferito acquistarla nei toni opachi, anche perchè comuque, nella stessa esistono alcuni colori sempre satinati, ma brillanti. Unico neo, gli ombretti sono davvero piccoli, in effetti non direste mai vedendola da chiusa che la stessa contenesse ben 88 ombretti. E' dotata inoltre di un comodissimo specchietto abbastanza grande e di due pennelli.

Ora veniamo al costo: la pelette costa euro 17,50 poi la stessa si ferma comunque alla dogana e vi inoltrano per posta dei prestampati per effettuare il pagamento delle spese sanitarie di euro 6.33. Successivamente, ma con molto comodo, la palette viene spedita a voi con aggiunta di euro 11.00 di spese doganali. In totale quindi la palette costa circa 35.00 euro, ma credetemi ne vale tutti, e comunque in Italia non credo sia possibile trovare una palette così bella a 35 euro.

Nel sito potete trovare tantissime cose a prezzi interessantissimi e il consiglio che mi sento di darvi è quello di acquistare solo se non avete fretta; il prodotto arriva, ci mette una vita, ma arriva e la qualità è ottima. Se siete curiose come me e vi affascinano i tutorial sul make up, ho trovato una ragazza bravissima e che con assiduità seguo, il suoi tutorial sono su you tube e lei si chiama Tiffany D.

Buona visione a tutte.

Un abbraccio. Stella Cadente

Related Posts with Thumbnails